Privati Business

Modem

Entra nella sezione Modem per consultare lo stato della tua connessione Internet, le informazioni sulla rete W i-Fi e i dettagli dei dispositivi collegati .

Di seguito la pagina Stato dove puoi visualizzare le informazioni principali della tua connessione e la pagina Wi-Fi che riporta il nome della rete alla quale sei connesso e la corrispondente Chiave di cifratura che puoi, se necessario, condividere via email o SMS:



All'interno della pagina Dispositivi puoi visualizzare i dispositivi collegati con cavo Ethernet e in Wi-Fi, rinominarli, definire un ubicazione (casa, ufficio, soggiorno, ecc.) per ciascuno di essi e verificare l'indirizzo IP.
Nella sezione Condivisione verifichi lo stato dei servizi legati alla porta USB e i dispositivi collegati (hard disk o stampanti):



Se non sei connesso in Wi-Fi al tuo modem puoi accedere alla sua configurazione anche da remoto cliccando su Accesso remoto .
In questo modo potrai visualizzare lo stato e le informazioni del tuo modem ed in più, in caso di necessità, effettuare l'ottimizzazzione della tua rete Wi-Fi cliccando su Ottimizza Wi-Fi.



Nella pagina QR Code puoi effettuare velocemente la connessione in Wi-Fi al tuo modem (solo sui modem TIM più recenti) semplicemente inquadrando il QR code posto sotto il modem.



Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010