Privati Business

Assistenza Tecnica e segnalazioni

Nelle sezioni Internet e Fonia puoi effettuare la diagnosi della tua linea Fibra, ADSL o telefonica ed eventualmente aprire una segnalazione verso i tecnici TIM.
In entrambi i casi prima di aprire una segnalazione ti consigliamo di seguire il percorso di risoluzione problemi .

Nella sezione TV puoi effettuare la diagnosi dei tuoi dispositivi multimedia (TIMvision, Sky, Netflix, Mediaset) e segnalare eventuali problemi.

Entra nella sezione SOS PC per scoprire il servizio e per richiedere un intervento di assistenza tecnica telefonica o a domicilio.

Con l'app MyTIM Fisso puoi essere al corrente di eventuali disservizi presenti nella tua zona.

Nel menu Segnalazioni puoi controllare i tuoi Ticket e verificarne lo stato di avanzamento.

Internet

Nella sezione  Internet puoi visualizzare lo stato della tua linea, risolvere o segnalare un problema e avere indicazioni sulla risoluzione dei problemi più frequenti di Connessione Fibra ADSL e di Posta elettronica.

Ad esempio se hai difficoltà a collegarti ad Internet o non riesci a navigare, segui la procedura:

  • scegli Diagnosi Internet  - Continua la diagnosi
  • clicca su  Segnala un problema
  • seleziona Non mi connetto o non navigo , attendi la fine della Diagnosi



  • se al termine del percorso non è stato possibile risolvere il tuo problema hai la possibilità di aprire una segnalazione cliccando su Si
  • compila i campi con i dati dell'intestatario della linea
  • descrivi brevemente il problema che riscontri nel campo Note e premi il pulsante Conferma per inviare la segnalazione:



Puoi controllare lo stato di avanzamento della segnalazione che hai aperto nel menu Segnalazioni sotto la sezione Assistenza .

Fonia

Per effettuare la diagnosi della tua linea telefonica ed eventualmente aprire una segnalazione verso i tecnici TIM entra nella sezione Fonia e segui la procedura:

  • scegli  Segnala un problema 
  • seleziona il problema che riscontri

  • attendi il completamento da parte dei sistemi 
  • scegli per aprire una segnalazione
  • compila i campi con i dati dell'intestatario della linea
  • descrivi brevemente il problema che riscontri nel campo Note e premi il pulsante Conferma per inviare la segnalazione


Puoi controllare lo stato di avanzamento della segnalazione che hai aperto nel menu  Segnalazioni nella sezione Assistenza .

TV

Nella sezione  TV puoi avere indicazioni sulla risoluzione dei problemi più frequenti dei tuoi dispositivi multimedia e puoi effettuare una diagnosi su TIMvision, Sky, Netflix, Mediaset.

Ad esempio se hai difficoltà a visualizzare i contenuti TIMvision, segui la procedura:

  • in  Diagnosi TV clicca su Continua la diagnosi
  • clicca su  Segnala un problema
  • seleziona Decoder -->  Problema durante la fruizione --> Errori a video   e attendi la fine della Diagnosi





  • Se al termine del percorso non è stato possibile risolvere il tuo problema, hai la possibilità di aprire una segnalazione cliccando su Si
  • compila i campi con i dati dell'intestatario della linea
  • descrivi brevemente il problema che riscontri nel campo Note e premi il pulsante Conferma per inviare la segnalazione:



Puoi controllare lo stato di avanzamento della segnalazione che hai aperto nel menu Segnalazioni sotto la sezione Assistenza.

SOS PC

In questa sezione trovi informazioni sul servizio a pagamento di TIM SOS PC , è possibile inoltre richiedere l'intervento telefonico o a domicilio di un esperto dell'Assistenza Tecnica.

Seleziona Informazioni per scoprire come funziona e quali servizi vengono offerti con SOS PC

Per richiedere un intervento di Assistenza Tecnica (telefonico o a domicilio) seleziona Richiedi l'intervento, compila i campi richiesti e scegli il tipo di intervento se Telefonico oppure a Domicilio .



Puoi controllare lo stato della tua richiesta nella sezione Segnalazioni sotto il menu Assistenza .

Segnalazioni

Di ogni segnalazione aperta è possibile visualizzare le seguenti informazioni:

  • Numero di segnalazione
  • Data di apertura
  • Tipo di problema
  • Stato
  • Eventuale sollecito

 

 

 

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