Privati Business

Configurazione Mail su iPad

Per aggiungere il tuo account di posta TIM Mail su iPad, seleziona l'icona Impostazioni :

Nelle Impostazioni :

  • scegli la voce E-mail, contatti, calendari
  • quindi Aggiungi account... sulla destra
  • dall'elenco dei provider vai su Altro :

  • tocca l'opzione Aggiungi account Mail
  • compila i campi con i tuoi dati della casella di posta seguendo le indicazioni riportate nella
  • seleziona  Salva per confermare i pasametri inseriti:

L'iPad nei passaggi successivi verifica automaticamente l'esistenza dell'account e il corretto funzionamento dei server di posta in entrata ed in uscita ('Cerco account' e 'Verifico').

  • Al termine della verifica potresti visualizzare il seguente avviso, in questo caso tocca il tasto Si per completare la configurazione:

Per accedere alla casella di posta tocca l'icona Mail dal menu principale e seleziona il tuo account.

Se riscontri difficoltà nell'invio dei messaggi, seleziona di seguito la voce 'Gestione posta in uscita SMTP' .

N.B. iPad configura in automatico per la ricezione dei messaggi della tua casella di posta @alice.it o @tim.it il protocollo IMAP che permette di mantenere sincronizzato lo stato della tua mail con il server di posta; in questo modo anche l'eliminazione dei tuoi messaggi dal server avviene solo quando effettui la cancellazione da iPad. Ti consigliamo di mantenere questa impostazione sul tuo tablet .

Se hai necessità di configurare la ricezione dei messaggi tramite protocollo POP3 segui le indicazioni riportate di seguito alla voce 'Gestione POP3'.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento doctorTIM HOME: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo iPad.

sos_pc_generico

Gestione POP3
Gestione posta in uscita SMTP

Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010