Privati Business

Configurazione Mail su iPad


Per aggiungere il tuo account di posta TIM Mail su iPad, seleziona l'icona Impostazioni:

Nelle Impostazioni:

  • scegli la voce E-mail, contatti, calendari
  • quindi Aggiungi account... sulla destra
  • dall'elenco dei provider vai su Altro:

  • tocca l'opzione Aggiungi account Mail
  • compila i campi con i tuoi dati della casella di posta seguendo le indicazioni riportate nella
  • seleziona Salva per confermare i pasametri inseriti:

L'iPad nei passaggi successivi verifica automaticamente l'esistenza dell'account e il corretto funzionamento dei server di posta in entrata ed in uscita ('Cerco account' e 'Verifico').

  • Al termine della verifica potresti visualizzare il seguente avviso, in questo caso tocca il tasto Si per completare la configurazione:

Per accedere alla casella di posta tocca l'icona Mail dal menu principale e seleziona il tuo account.

Se riscontri difficoltà nell'invio dei messaggi, seleziona di seguito la voce 'Gestione posta in uscita SMTP'.

N.B. iPad configura in automatico per la ricezione dei messaggi della tua casella di posta @alice.it o @tim.it il protocollo IMAP che permette di mantenere sincronizzato lo stato della tua mail con il server di posta; in questo modo anche l'eliminazione dei tuoi messaggi dal server avviene solo quando effettui la cancellazione da iPad. Ti consigliamo di mantenere questa impostazione sul tuo tablet.

Se hai necessità di configurare la ricezione dei messaggi tramite protocollo POP3 segui le indicazioni riportate di seguito alla voce 'Gestione POP3'.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo iPad.

sos_pc_generico

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010