Domande frequenti
Scegli il problema che riscontri e leggi i nostri consigli per risolvere online.Se non ricordi email e/o password @alice.it o @tim.it relativi alla linea fissa TIM clicca qui e seleziona Recupera username e password.
Se invece non ricordi email e/o password del tuo account MyTIM clicca qui .
Per tutte le altre email e password clicca su Accedi da TIMVISION.it o dall’ app TIMVISION e segui il percorso.
La password ti verrà inviata all’indirizzo email con il quale ti sei registrato. In alcuni casi queste comunicazioni potrebbero essere considerate spam, controlla quindi anche la posta indesiderata.
Se riscontri problemi sul sito verifica nel tuo profilo che lo strumento di pagamento inserito sia correttamente impostato.
In caso di problemi sulla tua SmartTV verifica che l'App sia aggiornata all'ultima versione: procedi all'aggiornamento direttamente dallo Store della tua TV.
Se a video compare il messaggio " Spiacenti. Si è verificato un errore. Premi Riprova per completare l’acquisto. Premendo Chiudi l’applicazione continuerà a riprovare per te pertanto non effettuare logout .” è possibile che in fase di acquisto ci si trovi momentaneamente fuori copertura.
In questo caso puoi scegliere se riprovare subito premendo il tasto Riprova (ti verranno offerti 3 tentativi) oppure se demandare all’applicazione stessa i tentativi di completamento dell’acquisto premendo il tasto Chiudi . Se scegli di riprovare subito e se i 3 tentativi falliscono, sarà comunque l’applicazione a preoccuparsi di completare l’operazione ad ogni riavvio a condizione che tu non faccia logout e che rimanga autenticato con il tuo profilo. Solo effettuando il logout la procedura di acquisto verrà definitivamente interrotta.
Quando l’operazione sarà completata con successo, nella scheda di dettaglio del video acquistato vedrai il tasto con l’indicazione Visualizza al posto del prezzo e selezionandolo potrai vedere il video.
Se visualizzi il messaggio “Non è stato possibile completare correttamente l'acquisto. Il contenuto acquistato sarà disponibile per la visione entro 48 ore. Grazie.” il problema potrebbe dipendere dal server che gestisce gli acquisti.
Riprova in un secondo momento ad accedere alla scheda di dettaglio del filmato richiesto, mantenendoti autenticato con lo stesso account, quando l’acquisto sarà stato completato con successo vedrai il tasto con l’indicazione Visualizza al posto del prezzo e selezionandolo potrai vedere il video.
Il messaggio Visione non consentita. Fai logout dagli altri dispositivi e riprova si visualizza quando viene superato il numero massimo di dispositivi consentiti per il tuo account.
Per proseguire nella visione è' necessario eliminare dal tuo account dispositivi collegati che magari non utilizzi: entra nel tuo profilo e dalla sezione Dispositivi collegati visualizza e gestisci l'elenco dei dispositivi collegati.
Per vedere i canali TV del digitale terrestre è necessario collegare il cavo d'antenna al decoder TIM.
Il decoder TIM ti invita a sintonizzare i canai del digitale terrestre alla prima accensione. Nel caso di una nuova sintonizzazione, scegli il tuo modello di decoder TIM e segui le indicazioni riportate nella pagina.
Decoder TIMVISION base
Per risintonizzare i canali del Digitale Terrestre, dal menu principale seleziona la voce Opzioni, Impostazioni, poi TV e DTT .
Clicca su Ricerca Canali e attendi il completamento della procedura automatica di ricerca canali.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION con Android TV
Per risintonizzare i canali del Digitale Terrestre, dal menu principale seleziona la voce Ricerca canali.
Clicca su Digitale Terrestre - avvia la scansione
Clicca su Avvia - Avvia la ricerca dei canali
Attendi il completamento della procedura automatica di ricerca canali.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION Box
Per risintonizzare i canali del Digitale Terrestre, dal menu Impostazioni seleziona la voce Canali TV.
Clicca su Ricerca Canali - Canali
Clicca su Canali TV - Avvia la scansione
Attendi il completamento della procedura automatica di ricerca canali.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Seleziona il decoder TIMVISION che utilizzi:
Decoder TIMVISION base
Ti ricordiamo che puoi collegare il decoder TIMVISION a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA o WEP, non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto. Per avere una ricezione wi-fi ottimale controlla le impostazioni Wi-Fi del tuo decoder .
Puoi verificare la presenza del segnale wi-fi direttamente sullo schemo nel menu tramite l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni , successivamente a Impostazioni e poi Connessioni come nell'immagine seguente:
Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, per farlo consulta la guida al tuo modem nella sezione Internet o segui le indicazioni nelle FAQ della sezione Wi-Fi e Mobile al seguente .
Esegui nuovamente la procedura WPS: nel menu Connessioni del decoder TIMVISION, seleziona la voce Connessione automatica e premi OK, premi quindi il tasto Wi-Fi led sul modem attendi che i due dispositivi si sincronizzino (completamento della procedura di associazione sul decoder e led wi-fi sul modem acceso verde)
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION con Android TV
Ti ricordiamo che puoi collegare il decoder TIMVISION con Android TV a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA o WEP , non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto.
Puoi verificare la presenza del segnale Wi-Fi direttamente sullo schemo nel menu tramite l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni, successivamente alla voce Impostazioni e poi Connessioni come nell'immagine seguente:
Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, per farlo consulta la guida al tuo modem nella sezione Internet o segui le indicazioni nelle FAQ della sezione Wi-Fi e Mobile al seguente .
Esegui la connessione tramite WPS che ti permette il riconoscimento automatico della password della tua rete Wi-Fi.
Per farlo seleziona connessione tramite WPS e premi il tasto WiFi/Led/WPS sul modem.
Altrimenti, premi il pulsantesotto il decoder per 15 secondi e, quando vedi sulla schermo la ricerca del modem, premi il tasto WiFi/Led/WPS sul modem.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION Box
Ti ricordiamo che puoi collegare il decoder TIMVISION Box a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA o WEP ; non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto.
Puoi verificare la presenza del segnale Wi-Fi direttamente sullo schemo nel menu tramite l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni , successivamente a Impostazioni e poi Connessioni come nell'immagine seguente:
Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, per farlo consulta la guida al tuo modem nella sezione Internet o segui le indicazioni nelle FAQ della sezione Wi-Fi e Mobile al seguente .
Esegui la connessione tramite WPS che ti permette il riconoscimento automatico della password della tua rete Wi-Fi.
Per farlo seleziona connessione tramite WPS e premi il tasto WiFi/Led/WPS sul modem.
Altrimenti, premi il pulsante sotto il decoder per 15 secondi e, quando vedi sulla schermo la ricerca del modem, premi il tasto WiFi/Led/WPS sul modem.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Seleziona il decoder TIMVISION che utilizzi:
Decoder TIMVISION base
Per effettuare il reset del decoder TIMVISION, dal menu principale seleziona la voce Opzioni, Impostazioni e Reset .
Seleziona Inizializza e premi OK dal telecomando.
Nella schermata successiva, evidenzia Inizializza,
premi OK dal telecomando e attendi il riavvio del decoder TIMVISION.
Se la procedura di reset da menu del decoder non risolve il problema di visualizzazione dei contenuti TIMVISION, ti consigliamo di effettuare la procedura di reset tramite pulsante posteriore del decoder:
- Spegni il dispositivo dal pulsante ON/OFF
- Premi e tieni premuto il pulsante di reset presente dietro al decoder
- Riaccendi il dispositivo tramite il pulsante ON/OFF (continuando a tener premuto il pulsante di reset)
- Continua a premere il tasto di reset fino a quando il LED inizierà a lampeggiare verde
- Nel momento in cui il LED diventerà verde/ambra lampeggiante, lascia il pulsante di reset e attendi che il decoder completi il riavvio.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION con Android TV
Per effettuare il reset del decoder TIMVISION con AndroidTV, dal menu principale seleziona la voce Opzioni , Impostazioni e Memoria e ripristino .
Seleziona Ripristino dati di fabbrica e premi OK dal telecomando.
Nella schermata successiva, evidenzia Cancella tutto,
premi OK dal telecomando e attendi il riavvio del decoder TIMVISION.
Se la procedura di reset da menu del decoder non risolve il problema di visualizzazione dei contenuti TIMVISION, ti consigliamo di effettuare la procedura di reset tramite pulsante del decoder :
- Spegni il dispositivo dal pulsante ON/OFF
- Premi e tieni premuto il pulsante di reset presente dietro al decoder
- Riaccendi il dispositivo tramite il pulsante ON/OFF (continuando a tener premuto il pulsante di reset)
- Continua a premere il tasto di reset fino a quando il LED inizierà a lampeggiare verde
- Nel momento in cui il LED diventerà verde/ambra lampeggiante, lascia il pulsante di reset e attendi che il decoder completi il riavvio.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION Box
Per effettuare il reset del decoder TIMVISION Box, dal menu principale seleziona il menu Impostazioni e seleziona la voce Memoria e ripristino .
Seleziona Ripristino dati di fabbrica e premi OK dal telecomando.
Nella schermata successiva, evidenzia Cancella tutto,
premi OK dal telecomando e attendi il riavvio del decoder TIMVISION Box.
Se la procedura di reset da menu del decoder non risolve il problema di visualizzazione dei contenuti TIMVISION, ti consigliamo di effettuare la procedura di reset tramite pulsante di Reset del decoder:
- Spegni il dispositivo dal pulsante ON/OFF
- Premi e tieni premuto il pulsante di reset presente sotto il decoder
- Riaccendi il dispositivo tramite il pulsante ON/OFF (continuando a tener premuto il pulsante di reset)
- Continua a premere il tasto di reset fino a quando il LED inizierà a lampeggiare verde
- Nel momento in cui il LED diventerà verde/ambra lampeggiante, lascia il pulsante di reset e attendi che il decoder completi il riavvio.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Se hai Android 4.x.x, per fruire del servizio, accedi direttamente dal browser del telefono o del tablet al seguente link http://vai.tim.it/oldtimvision ed installa la versione compatibile.
N.B.: L’installazione sul device da tale link, non avvenendo da Google Play Store, dovrà essere vincolata ad esplicita autorizzazione, abilitando l’installazione da “sorgenti sconosciute”.