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Problemi visione contenuti

Se rilevi problemi durante la visione di un video, come lo squadrettamento o il blocco delle immagini (buffering), problemi sull'audio (glitch) oppure lo schermo rimane completamente nero, ti consigliamo di valutare un riavvio del modem TIM e dell'eventuale decoder, e una verifica della connettività dei device (pc, smartphone o tablet) da cui sei collegato.

In caso di schermo nero o segnale assente, se utilizzi un decoder controlla i collegamenti dei cavi all'alimentazione e verifica che il collegamento con il cavo di rete Ethernet tra modem e decoder sia corretto e funzionante. Controlla anche che la tua connessione Fibra o ADSL sia attiva e che i cavi telefonico e di alimentazione siano regolarmente inseriti dalle porte sul retro del modem TIM alle rispettive prese a muro.

Se sei connesso in Wi-Fi accertati di:

  • verificare la ricezione del segnale Wi-Fi e possibilmente di posizionare il dispositivo che stai utilizzando più vicino al modem;
  • verificare se altri dispositivi connessi al modem stiano effettuando traffico dati contemporaneamente (streaming video, gaming online, file-sharing, etc);
  • spegnere o scollegare temporaneamente gli altri dispositivi, in particolare quelli connessi in Wi-Fi;
  • utilizzare preferibilmente la rete WiFi 5GHz del modem e un pc, uno smartphone o tablet di ultima generazione.

Dopo avere effettuato i controlli e le azioni suggerite, prova di nuovo a vedere il contenuto.


Puoi controllare la velocità della tua connessione Internet tramite il test di velocità e sapere, così, se la banda disponibile sulla linea è adeguata alla visione del contenuto.


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