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Avvisi 110-111-112-113-114

 

Durante la visione dei contenuti Sky TIM è possibile riscontrare alcuni rallentamenti o interruzioni del segnale. Segui le indicazioni consigliate a fronte dei più comuni problemi riscontrabili.

Tipologia di problema Cosa fare
AVVISO 110
Assenza connessione locale.
Verifica che Modem/Sky Link siano accesi e collegati al tuo My Sky HD.
Se il problema persiste chiama il 187.

Verifica che il led ADSL/VDSL e il led Internet sul modem siano accesi verde.
Se il tuo decoder è collegato tramite Sky Link verifica che i led Ethernet e il led wi-fi dello Sky Link siano entrambi accesi verdi,
 - se il led Ethernet risulta spento verifica che il cavo tra decoder e Sky Link sia correttamente inserito, 
 - se il led wifi risulta spento verifica che sul modem fibra il led wi-fi sia acceso.
Esegui nuovamente la  procedura WPS tra Sky link e modem fibra

Se il decoder è collegato al modem tramite cavo Ethernet verifica che sia correttamente inserito.

Riavvia il decoder.
Riavvia il modem fibra.

AVVISO 111
Assenza connessione remota.
Il tuo My Sky HD non risulta connesso all' ADSL/Fibra Ottica TIM. Dopo avere riavviato il modem se il problema persiste premi il tasto Ok e chiama il 187.
"Ok" Test decoder 

Verifica che il led ADSL/VDSL sul modem sia acceso.
Verifica che il led Internet sul modem sia acceso.

Riavvia il decoder.
Riavvia il modem fibra.

AVVISO 112
La tua velocità di connessione attuale non è sufficiente per la visione in alta definizione.
Se il problema persiste chiama il 187 oppure premi il tasto Guida TV per trovare se presente il corrispondente canale in definizione standard
Modem: riavvia il modem e se collegato in wi-fi, verifica la potenza del segnale tramite l'apposita icona 
Test di velocità: clicca qui per effettuare il test sulla tua linea
Verifiche di fruizione: prova a vedere un contenuto video lasciando collegato al modem solo il dispositivo dal quale esegui il test. E' possibile che più dispositivi connessi alla tua rete stiano già utilizzando la banda disponibile.
AVVISO 113
Il tuo My Sky HD non risulta abilitato al servizio Sky via ADSL/Fibra Ottica TIM.
Chiama il Servizio Clienti Sky 199 100 400
La tua linea potrebbe non essere stata ancora associata al servizio Sky
Contatta il Servizio Clienti Sky 199 100 400
AVVISO 114
Autorizzazione negata.
Chiama il Servizio Clienti Sky 199 100 400.
La tua Smart Card non è stata riconosciuta.
Contatta il Servizio Clienti Sky 199 100 400


Se continui a riscontrare il problema, clicca sul pulsante per inoltrare una segnalazione all'Assistenza Tecnica.

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