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Errori in fase di installazione

Durante la prima installazione del decoder Sky possono verificarsi problemi legati al tuo impianto, alla corretta ricezione degli apparati connessi e agli aggiornamenti delle procedure software. Segui le indicazioni consigliate a fronte dei messaggi presentati a video.

Messaggio a video Sky   Cosa fare

Problemi di ricezione del segnale.
In caso di maltempo attendi un miglioramento del meteo, altrimenti effettua un reset elettrico del My Sky HD.
Se il problema persiste premi il tasto verde. In caso di prima installazione configura l’impianto tramite menu/configura/impianto.
Tasto Rosso Reset
Tasto Verde Effettua il test

Dopo aver effettuato il reset del decoder attendi che i led siano Ethernet e wi-fi dello Sky Link siano entrambi accesi verdi.

Se il problema si presenta durante la prima istallazione, segui le istruzioni della guida : collega il box al modem e seleziona nelle impostazioni la voce ADSL/ FIBRA.

Il tuo My Sky HD non è connesso al modem.
Verifica che il cavo Ethernet del modem o di Sky Link siano correttamente collegati alla porta Ethernet situata sul retro del tuo My Sky HD.
ESC Chiudi

Verifica che il modem sia acceso (interruttore su ON)

Se il tuo decoder è collegato tramite Sky Link verifica che i led Ethernet e il led wi-fi dello Sky Link siano entrambi accesi verdi, se il led Ethernet risulta spento verifica che il cavo tra decoder e Sky Link sia correttamente inserito, se il led wifi risulta spento verifica che sul modem fibra il led wi-fi sia acceso.
Esegui nuovamente la procedura WPS tra Sky Link e modem fibra.
Se il decoder è collegato al modem tramite cavo Ethernet verifica che sia correttamente inserito.

Riavvia il decoder.
Riavvia il modem fibra.

Il tuo My Sky HD non è connesso alla linea ADSL/FIBRA OTTICA.
Verifica prima che modem/Sky Link siano accesi e collegati e poi lo stato della linea dati premendo OK.
Se il problema persiste contatta il 187.2
OK Linea dati  ESC Chiudi  

Verifica sul modem che il led ADSL/VDSL e il led Internet siano accesi verde. In caso contrario, riavvia il modem fibra e verifica il corretto stato dei led.

Il tuo My Sky hd non risulta abilitato alla configurazione impianto ADSL/FIBRA OTTICA . Per completare la configurazione, chiama il servizio clienti Sky 199 100 400.
Se invece hai già Sky attivo premi Esc per tornare alla visione dei canali.
Se il problema persiste contatta l'assistenza Sky 199 100 400
Il tuo My Sky HD è pronto per l’aggiornamento alla nuova configurazione ADSL/FIBRA OTTICA.
Premi ok per completare l’installazione.
OK Avvia aggiornamento  ESC Chiudi
Procedi con l'aggiornamento della configurazione.

Aggiornamento My Sky HD.
Si prega di non disinserire l'alimentazione o disconnettere il tuo My Sky HD dalla linea ADSL/FIBRA OTTICA.
Questa operazione richiede alcuni minuti.


Attendi l'aggiornamento del decoder senza scollegare dalla rete il My Sky HD. 
Solo in caso di lunghi tempi di attesa procedi con reset del decoder e ripeti la procedura.

Il tuo My Sky HD non si è aggiornato alla configurazione ADSL/FIBRA OTTICA.
Premi ESC per ripetere la procedura.
Se il problema persiste chiama il servizio clienti Sky 199 100 400.
ESC Chiudi

Avvia nuovamente la procedura di installazione controllando accuratamente la connessione ADSL/FIBRA prima di iniziare.
Se il problema persiste contatta l'assistenza SKY 199.100.400

Se continui a riscontrare il problema, clicca sul pulsante per inoltrare una segnalazione all'Assistenza Tecnica.

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