Domande frequenti
Scegli l'argomento di tuo interesse o il problema che riscontri e leggi i nostri consigli per risolvere online.Seleziona il decoder TIMVISION che utilizzi:
Decoder TIMVISION base
Ti ricordiamo che puoi collegare il decoder TIMVISION a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA o WEP, non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto. Per avere una ricezione wi-fi ottimale controlla le impostazioni Wi-Fi del tuo decoder .
Puoi verificare la presenza del segnale wi-fi direttamente sullo schemo nel menu tramite l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni , successivamente a Impostazioni e poi Connessioni come nell'immagine seguente:
Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, per farlo consulta la guida al tuo modem nella sezione Internet o segui le indicazioni nelle FAQ della sezione Wi-Fi e Mobile al seguente .
Esegui nuovamente la procedura WPS: nel menu Connessioni del decoder TIMVISION, seleziona la voce Connessione automatica e premi OK, premi quindi il tasto Wi-Fi led sul modem attendi che i due dispositivi si sincronizzino (completamento della procedura di associazione sul decoder e led wi-fi sul modem acceso verde)
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION con Android TV
Ti ricordiamo che puoi collegare il decoder TIMVISION con Android TV a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA o WEP , non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto.
Puoi verificare la presenza del segnale Wi-Fi direttamente sullo schemo nel menu tramite l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni, successivamente alla voce Impostazioni e poi Connessioni come nell'immagine seguente:
Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, per farlo consulta la guida al tuo modem nella sezione Internet o segui le indicazioni nelle FAQ della sezione Wi-Fi e Mobile al seguente .
Esegui la connessione tramite WPS che ti permette il riconoscimento automatico della password della tua rete Wi-Fi.
Per farlo seleziona connessione tramite WPS e premi il tasto WiFi/Led/WPS sul modem.
Altrimenti, premi il pulsantesotto il decoder per 15 secondi e, quando vedi sulla schermo la ricerca del modem, premi il tasto WiFi/Led/WPS sul modem.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION Box
Ti ricordiamo che puoi collegare il decoder TIMVISION Box a reti Wi-Fi che abbiano una crittografia di tipo WPA o WEP ; non è possibile per motivi di sicurezza collegarsi a reti Wi-Fi non protette e a reti con l'identificativo (SSID) nascosto.
Puoi verificare la presenza del segnale Wi-Fi direttamente sullo schemo nel menu tramite l'accensione dell'icona corrispondente.
Per controllare la qualità del segnale, accedi dal menu principale alla voce Opzioni , successivamente a Impostazioni e poi Connessioni come nell'immagine seguente:
Se il segnale Wi-Fi non risulta stabile o la ricezione non è ottimale, segui i consigli su come posizionare il modem e come modificare il canale radio, per farlo consulta la guida al tuo modem nella sezione Internet o segui le indicazioni nelle FAQ della sezione Wi-Fi e Mobile al seguente .
Esegui la connessione tramite WPS che ti permette il riconoscimento automatico della password della tua rete Wi-Fi.
Per farlo seleziona connessione tramite WPS e premi il tasto WiFi/Led/WPS sul modem.
Altrimenti, premi il pulsante sotto il decoder per 15 secondi e, quando vedi sulla schermo la ricerca del modem, premi il tasto WiFi/Led/WPS sul modem.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Per vedere i canali TV del digitale terrestre è necessario collegare il cavo d'antenna al decoder TIM.
Il decoder TIM ti invita a sintonizzare i canai del digitale terrestre alla prima accensione. Nel caso di una nuova sintonizzazione, scegli il tuo modello di decoder TIM e segui le indicazioni riportate nella pagina.
Decoder TIMVISION base
Per risintonizzare i canali del Digitale Terrestre, dal menu principale seleziona la voce Opzioni, Impostazioni, poi TV e DTT .
Clicca su Ricerca Canali e attendi il completamento della procedura automatica di ricerca canali.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION con Android TV
Per risintonizzare i canali del Digitale Terrestre, dal menu principale seleziona la voce Ricerca canali.
Clicca su Digitale Terrestre - avvia la scansione
Clicca su Avvia - Avvia la ricerca dei canali
Attendi il completamento della procedura automatica di ricerca canali.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION Box
Per risintonizzare i canali del Digitale Terrestre, dal menu Impostazioni seleziona la voce Canali TV.
Clicca su Ricerca Canali - Canali
Clicca su Canali TV - Avvia la scansione
Attendi il completamento della procedura automatica di ricerca canali.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Seleziona il decoder TIMVISION che utilizzi:
Decoder TIMVISION base
Per effettuare il reset del decoder TIMVISION, dal menu principale seleziona la voce Opzioni, Impostazioni e Reset .
Seleziona Inizializza e premi OK dal telecomando.
Nella schermata successiva, evidenzia Inizializza,
premi OK dal telecomando e attendi il riavvio del decoder TIMVISION.
Se la procedura di reset da menu del decoder non risolve il problema di visualizzazione dei contenuti TIMVISION, ti consigliamo di effettuare la procedura di reset tramite pulsante posteriore del decoder:
- Spegni il dispositivo dal pulsante ON/OFF
- Premi e tieni premuto il pulsante di reset presente dietro al decoder
- Riaccendi il dispositivo tramite il pulsante ON/OFF (continuando a tener premuto il pulsante di reset)
- Continua a premere il tasto di reset fino a quando il LED inizierà a lampeggiare verde
- Nel momento in cui il LED diventerà verde/ambra lampeggiante, lascia il pulsante di reset e attendi che il decoder completi il riavvio.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION con Android TV
Per effettuare il reset del decoder TIMVISION con AndroidTV, dal menu principale seleziona la voce Opzioni , Impostazioni e Memoria e ripristino .
Seleziona Ripristino dati di fabbrica e premi OK dal telecomando.
Nella schermata successiva, evidenzia Cancella tutto,
premi OK dal telecomando e attendi il riavvio del decoder TIMVISION.
Se la procedura di reset da menu del decoder non risolve il problema di visualizzazione dei contenuti TIMVISION, ti consigliamo di effettuare la procedura di reset tramite pulsante del decoder :
- Spegni il dispositivo dal pulsante ON/OFF
- Premi e tieni premuto il pulsante di reset presente dietro al decoder
- Riaccendi il dispositivo tramite il pulsante ON/OFF (continuando a tener premuto il pulsante di reset)
- Continua a premere il tasto di reset fino a quando il LED inizierà a lampeggiare verde
- Nel momento in cui il LED diventerà verde/ambra lampeggiante, lascia il pulsante di reset e attendi che il decoder completi il riavvio.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Decoder TIMVISION Box
Per effettuare il reset del decoder TIMVISION Box, dal menu principale seleziona il menu Impostazioni e seleziona la voce Memoria e ripristino .
Seleziona Ripristino dati di fabbrica e premi OK dal telecomando.
Nella schermata successiva, evidenzia Cancella tutto,
premi OK dal telecomando e attendi il riavvio del decoder TIMVISION Box.
Se la procedura di reset da menu del decoder non risolve il problema di visualizzazione dei contenuti TIMVISION, ti consigliamo di effettuare la procedura di reset tramite pulsante di Reset del decoder:
- Spegni il dispositivo dal pulsante ON/OFF
- Premi e tieni premuto il pulsante di reset presente sotto il decoder
- Riaccendi il dispositivo tramite il pulsante ON/OFF (continuando a tener premuto il pulsante di reset)
- Continua a premere il tasto di reset fino a quando il LED inizierà a lampeggiare verde
- Nel momento in cui il LED diventerà verde/ambra lampeggiante, lascia il pulsante di reset e attendi che il decoder completi il riavvio.
Se non hai risolto clicca sul bottone per segnalare il problema all’Assistenza Tecnica.
Puoi attivare la ricerca vocale di Google premendo il tasto del telecomando (oppure
se hai un decoder TIMVISION con Android TV). E’ possibile ricercare un film, un artista, un’app o porre anche semplici domande come “Qual è il meteo di oggi?”: i risultati della ricerca appariranno a video.
Il telecomando TIM ha funzionalità innovative come la ricerca vocale o la compatibilità Bluetooth ma non può essere utilizzato come telecomando universale.
Attivando la funzionalità CEC in Impostazioni - Dispositivo - HDMI, compatibilmente con il modello di TV a disposizione, potrai spegnere/accendere TV e il decoder TIMVISION Box con il telecomando TIM oppure potrai utilizzare il telecomando della tua TV per comandare il TIMVISION Box.
E’ necessario inoltre che anche la tua TV sia correttamente configurata e che nelle Impostazioni TV sia attiva la funzionalità CEC.
E' possibile utilizzare il tuo smartphone come telecomando del decoder TIM, scaricando l'app Android TV Remote Control.
Per eseguire il collegamento con il decoder TIM, assicurati che il tuo smartphone sia collegato alla stessa rete Wi-Fi utilizzata dal decoder TIM.
Una volta aperta l’app, segui le indicazioni scegliendo TIMVISION Box o TIMVISION all’interno dell’app.
In caso di malfunzionamento del decoder TIMVISION Box, consulta le guide presenti sul sito per verificare la corretta configurazione del decoder. Se continui a riscontrare il problema, contatta l'Assistenza Tecnica al 187. Se il Servizio di Assistenza conferma il guasto, puoi usufruire gratuitamente del servizio di sostituzione, recandoti presso un Centro di Assistenza e portando il decoder completo di accessori.
Ti ricordiamo che, se hai acquistato il decoder TIM, la garanzia è di 48 mesi per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio: TIM estende infatti i due anni previsti dalla garanzia legale di conformità per successivi 24 mesi, laddove sia mantenuta attiva l’offerta di linea.
Per espandere la memoria del TIM Box puoi installare una micro SD, seguendo questi passaggi:
1. Scegli Configura come memoria dispositivo
2. Seleziona Formatta (la formattazione cancella tutti i dati della memoria SD)
3. Scegli se spostare i tuoi dati (foto, file…) del TIM Box sulla scheda SD subito oppure in un secondo momento.
Per eseguire la sostituzione della memoria SD, è necessario rimuovere la precedente seguendo questa procedura: Clicca su Impostazioni - Altre Impostazioni - Dispositivo - Memoria e Ripristino - Ripristino. Seleziona la memoria SD per rimuoverla in maniera sicura e clicca su Rimuovi.
In questa pagina trovi tutti i dettagli dell’ App IoTIM e dei dispositivi compatibili con TIM Box.