Privati Business

TIM Safe Web

TIM Safe Web è un servizio antivirus dedicato alle aziende in grado di contrastare efficacemente le principali minacce web

Le funzionalità di Anti-Phishing e di Malware Containment, integrate nella rete TIM, agiscono su tutti i dispositivi collegati alla rete LAN esistente (anche in modalità WiFi) che accedono ad Internet utilizzando la linea broadband.

E' inibito l’accesso a:

  • siti contraffatti  (phishing), che potrebbero sottrarre informazioni personali riservate, dati finanziari, codici privati;
  • siti malevoli progettati per infettare i computer con software dannosi, mitigando anche la diffusione dei malware di ultima generazione (ransomware).

Come Funziona

La quasi totalità degli accessi ai sevizi Internet avviene utilizzando il servizio di risoluzione  DNS (Domain Name System). Si interviene quindi prima ancora che venga stabilita la connessione al sito Internet richiesto.
Quando un dispositivo connesso in rete attraverso un browser chiede di accedere a una risorsa internet, la richiesta di accesso è mediata dal DNS di Safe Web che verifica se il dominio o l’indirizzo richiesto è classificato pericoloso.
Nel caso in cui la richiesta sia verso una destinazione ritenuta pericolosa il browser dell’utente è indirizzato verso una pagina di protezione che informa che il sito originariamente richiesto non è accessibile per motivi di sicurezza.

La fruizione delle funzionalità TIM Safe Web richiede l’utilizzo del router standard fornito da TIM e l’utilizzo degli indirizzi IP statici rilasciati da TIM. 
Per navigare correttamente è necessario che le proprietà della rete del tuo dispositivo (indirizzo IP e DNS) siano impostate in modo che sia l'indirizzo IP che i DNS siano ottenuti automaticamente.


Benefici principali
  • Riduzione del rischio informatico
  • Nessun impatto su Navigazione
  • Zero impostazioni
  • Rispetto Privacy
  • Compatibilità con i servizi di sicurezza
  • Protezione dei dispositivi connessi tramite la linea broadband

Come ogni soluzione di sicurezza, anche le funzionalità  TIM Safe Web  non può garantire una copertura del 100% da attacchi malware e phishing, in ogni caso riduce significativamente il grado di esposizione a queste minacce grazie alla qualità della tecnologia impiegata.
Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010