Privati Business

Outlook Express 2006

Per modificare le opzioni è necessario accedere al menu  Strumenti e selezionare Opzioni .

Nella cartella Generale , tra le diverse opzioni, è possibile attivare un segnale acustico all'arrivo di ogni messaggio, eseguire un Invia e Ricevi all'apertura del programma di posta ed impostare i minuti per rilevare i nuovi messaggi.

Lettura

Nella cartella Letturaè possibile impostare il numero di secondi dopo i quali un messaggio aperto risulta letto.

Inoltre è possibile impostare l'opzione per poter scaricare automaticamente i messaggi visualizzati nel riquadro di anteprima (valido per IMAP) ed il numero delle intestazioni dei messaggi da scaricare dal server delle News.

Conferme

Nella cartella Conferme è possibile gestire la ricezione e l'invio dei messaggi di conferma lettura email e anche le conferme di protezione per i messaggi con firma digitale.

Invio

Nella cartella Invio è possibile impostare i parametri relativi alla spedizione della posta e alla creazione del messaggio.

E' possibile inoltre decidere il formato dei messaggi di posta elettronica e di news (per quest'ultimo tipo è consigliabile utilizzare Testo normale).

Composizione

Nella cartella Composizione è possibile impostare i parametri per la composizione del messaggio.
In particolare si può selezionare il tipo di carattere, aggiungre elementi decorativi alla mail o allegare il biglietto da visita elettronico.

Firma

Nella cartella Firma è possibile impostare i parametri per realizzare una firma predefinita da inserire nei messaggi.

Protezione

Nella cartella Protezione è possibile impostare i parametri per la sicurezza.

In questa sezione sono presenti opzioni molto importati come il consenso all'apertura di allegati che potrebbero contenere Virus o l'avviso se qualche altra applicazione sta cercando di inviare posta tramite il proprio account.

Tramite un ID Digitale, è inoltre possibile decidere di proteggere i messaggi e gli allegati criptandoli.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione dei parametri di protezione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale la tua casella di posta.

sos_pc_generico

Manutenzione

Nella cartella Manutenzione è possibile impostare la cancellazione dei messaggi dalla cartella Posta eliminata o i messaggi eliminati dalle cartelle IMAP.
Inoltre si possono eliminare i messaggi scaricati sul PC tramite il tasto Pulisci... o decidere la cartella dove archiviare la posta.

Connessione

Nella cartella Connessione è possibile impostare l'utilizzo di una connessione.
Di default, l'uso della connessione Internet è condiviso tra Outlook Express e Internet Explorer.


Attenzione: se la casella Disconnetti dopo l'invio e la ricezione è selezionata, il programma disconnette la connessione Internet dopo aver ricevuto l'ultimo messaggio di posta.

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010