Privati Business

Come associo TIM Mail al numero TIM

Con TIM Mail è possibile associare il proprio indirizzo di posta elettronica al cellulare TIM  per ricevere le e-mail sul telefonino, inviare SMS o MMS da Web, ecc.

Per procedere all'associazione entra in TIM Mail  con la user e la password della tua casella @alice.it o @tim.it, clicca in alto a destra su Impostazioni e seleziona Password e Sicurezza. Nel box Altri dati clicca su Attiva servizi mobili :

Visualizzarai la schermata di Registrazione per l'inserimento dei tuoi dati, del  Numero di cellulare TIM che intendi associare e del  Numero di un cellulare di recupero che intendi utilizzare per il recupero della password nel caso la dimenticassi:

Subito dopo la Verifica automatica dei dati riceverai un SMS con la password per completare la procedura:

Dopo aver inserito la password ed aver cliccato su Prosegui completa la parte su Le condizioni contrattuali e la privacy e clicca sul tasto Prosegui per terminare l'associazione.

La pagina successiva ti confermerà l'avvenuta registrazione e ti presenterà il riepilogo dei tuoi dati, della password e del cellulare di recupero scelti e di tutti i parametri necessari per l'utilizzo della tua mail con il telefono cellulare. Ti consigliamo di  stampare o salvare sul pc la pagina di riepilogo.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale Alice Mail sul tuo cellulare TIM.

sos_pc_generico


Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010