Privati Business

Gestione Posta

Per consultare la tua casella di posta elettronica @tim.it o @alice.it accedi all'indirizzo https://mail.tim.it con qualsiasi collegamento ad Internet e qualsiasi browser ed inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e la relativa password.

Per accedere ai tuoi messaggi clicca su POSTA IN ARRIVO  nel menu in alto della tua webmail o dall’indicazione dei messaggi da leggere nella pagina principale di TIM Mail.

I messaggi ricevuti vengono memorizzati automaticamente nella cartella Posta in arrivo della tua webmail. I messaggi ancora da leggere vengono visualizzati con carattere grassetto ed è possibile personalizzare la visualizzazione dei messaggi modificando l'ordine e l'anteprima. Per scrivere un nuovo messaggio clicca sul tasto Scrivi .

Ti informiamo che Telecom Italia, per preservare i propri clienti dallo spamming, ovvero l’invio e la ricezione di messaggi indesiderati ad un gran numero di destinatari, stabilisce e modifica all’occorrenza il numero massimo di contatti che è possibile inserire in ogni e-mail da inviare e il numero massimo di invii giornalieri che è possibile effettuare.

  • Il numero massimo di destinatari (considerando tutti i destinatari in A, CC e CCN) sia tramite webmail che tramite programma di posta (es. Microsoft Outlook) che attualmente è possibile inserire è 50. In caso di superamento di tale limite verrà visualizzato il seguente pop up:

  • Il numero massimo di invii giornalieri attualmente possibile è 200. In caso di superamento di tale limite verrà visualizzato il seguente pop up:

Telecom Italia SpA avvisa che, nella sua continua opera di prevenzione contro lo spam e di lotta agli spammer che utilizzano le sue risorse di rete e di posta elettronica,  potrà modificare questi parametri, senza darne preventiva comunicazione alla clientela.

Puoi gestire la tua posta elettronica tramite le funzioni di risposta al mittente o a tutti gli indirizzi , inoltro , spostamento ed eliminazione dei messaggi e hai la possibilità di  impostare la posta indesiderata attraverso la funzionalità di  Spam, i filtri e Blocca il contatto .

Per archiviare la tua posta puoi creare e modificare le cartelle personali  e puoi personalizzare le caratteristiche della tua casella di posta tramite le  Impostazioni (regole, caselle esterne, Giga Allegati , etc.).
E' possibile effettuare la ricerca dei messaggi sia attraverso l' icona lente che tramite la Ricerca Avanzata .

Anteprima, Spam e Cartelle
Leggi
Scrivi
Giga allegati
Configura Altri account
Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010