Privati Business

Recupera Username e Password

Se non ricordi la username o la password della tua mail @alice.it o @tim.it segui le informazioni presenti in questa pagina.  

Seleziona il link recupera username e password  presente nella sezione di accesso alla tua TIM Mail su https://mail.tim.it

Recupero password

Nella pagina successiva:

  • per recuperare la password inserisci l'indirizzo di posta di cui non ricordi la relativa password e premi il tasto Recupera password
  • per recuperare la username premi il tasto Recupera username . Questa funzionalità è disponibile solo per caselle di posta @alice.it.

Recupero password

Di seguito i semplici passi da seguire nelle due procedure.

Recupera password

Se hai impostato un numero di cellulare di recupero per  recuperare la password ti verrà inviato un SMS con un codice. Inserisci il codice sul web e poi scegli una nuova password.

Se invece non hai impostato un numero di cellulare di recupero , per recuperare la password ti verrà richiesto di inserire la risposta alla domanda scelta in fase di registrazione o modificata successivamente.
La nuova password sarà attiva dopo pochi istanti dalla conferma dell'inserimento.

Importante: ti raccomandiamo, se non lo avessi ancora fatto, di impostare un numero di cellulare di recupero , che potrai utilizzare in caso di necessità nel caso dovessi nuovamente dimenticare la password o per altri problemi di accesso.

Per impostare e/o modificare la tua password, la risposta alla domanda segreta e/o impostare/modificare il cellulare di recupero, entra nella webmail, clicca in alto a destra su Impostazioni  e seleziona Password e Sicurezza .

 


Attenzione: se hai dimenticato la password e non hai impostato un cellulare di recupero o hai dimenticato la Risposta alla domanda segreta (consigliamo sempre di definire password non banali ed aggiornarle periodicamente, di impostare un cellulare di recupero), è possibile richiedere la forzatura della password inviando una email allegando la fotocopia di un documento di identità all'indirizzo cambiopasswordmail@telecomitalia.it .
Clicca qui per scaricare il modello da inviare via email.


Recupera username

Se hai una mail @alice.it o @tim.it associata ad una linea ADSL/Fibra o numero TIM, per recuperare la tua Username segui le indicazioni presenti in questa pagina:

Inserisci il numero della tua linea ADSL/Fibra o il numero del tuo cellulare TIM associato alla tua mail. Se ti stai collegando dalla linea ADSL/FIBRA di TIM associata alla tua mail, potrai visualizzare subito la tua username a video; in caso contrario:

  • Se hai impostato un  numero di cellulare di recupero, riceverai un codice via SMS, che dovrai inserire su web per poter visualizzare la tua username
  • Se non hai impostato un  numero di cellulare di recupero, inserisci la risposta alla domanda scelta in fase di registrazione (o modificata successivamente) e visualizzerai la tua username a video 


Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010