Privati Business

Protocolli POP3 e IMAP

La tua  casella di posta elettronica alice.it, tim.it, tin.it  può essere gestita con un qualunque client mail attraverso il protocollo POP3 o IMAP

POP3 :
Questo protocollo permette di trasferire i messaggi dal server di posta al tuo PC. La configurazione di default cancella i messaggi dal server e rappresenta la soluzione ottimale se leggi la posta sempre dallo stesso PC.

IMAP :
Con questo protocollo puoi gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli. E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi dispositivi (PC, Smartphone, Tablet).
Se non hai una mail alice.it associata ad una linea ADSL/Fibra o mobile TIM, puoi configurare la tua casella di posta TIM Mail con protocollo POP3 o IMAP4, ed utilizzare questi protocolli nella configurazione di un programma di posta su PC o su mobile, solo se utilizzi una connessione Internet di TIM.

POP3s , IMAPs e SMTPs:
Questi protocolli sono le evoluzioni dei protocolli standard decritti sopra con l’aggiunta della crittografia per rendere più sicuro lo scambio dei messaggi. Il Metodo di Crittografia utilizzato StartTLS è uno dei più recenti e sicuri. Per alcuni programmi di posta (come ad es. in MS Outlook), se non è disponibile StartTLS, come Metodo di Crittografia deve essere selezionato TLS .


Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010