Unable to render /framework/markup/layout/ShellLayout.jsp

Non telefono sul numero aggiuntivo

Per attivare una conversazione telefonica su numerazione telefonica aggiuntiva con i modem e gli apparecchi VoIP Telecom Italia, è necessario prima di tutto verificare il corretto funzionamento del modem e assicurarsi che la connessione ad Internet sia attiva.

Dopo aver verificato la corretta installazione del modem, attendi alcuni minuti per il completamento della configurazione automatica, al termine della quale i seguenti led dovranno risultare:

  • Power: acceso verde fisso.
  • ADSL: acceso verde fisso.
  • Service: acceso verde fisso.

Il Led VoIP, quando presente, potrà essere rosso lampeggiante, se al modem non è mai stato collegato un apparato VoIP. In questo caso il modem non ha mai trasmesso all'apparato VoIP (base di Aladino VoIP, terminale mobile Nokia, o Videotelefono) i numeri assegnati per  il servizio.
In alternativa, il Led VoIP risulterà acceso verde fisso se è già stato collegato un apparato VoIP al modem.

Se non hai ancora installato il modem o lo stato dei LED è diverso da quello sopra riportato, seleziona di seguito la voce 'Configurazione del modem'.
Se invece la configurazione automatica è stata completata correttamente, ma non riesci ad effettuare una conversazione, seleziona il tipo di apparato telefonico che utilizzi.

Configurazione del modem
Problemi con Aladino VoIP
Problemi con il videotelefono
Unable to render /framework/markup/layout/ShellLayout.jsp