Privati Business

Non invio mail

Ti ricordiamo che l'invio e la ricezione dei messaggi dal client di posta è garantito se accedi ad Internet dalla rete TIM (ADSL, Fibra o Dial up).
Inoltre, non è più consentito l’uso delle credenziali di posta elettronica per inviare mail per conto di caselle di altri operatori o fittizie utilizzando il server SMTP di TIM (Mail From).
Se stavi utilizzando questo tipo di configurazione, verifica sulla casella di posta del tuo referente tecnico oppure, qualora fossi già registrato, sull’account di nuvolastore, di aver ricevuto le indicazioni per sottoscrivere/configurare il servizio Mail Relay One di Nuvola Store che ti consentirà di utilizzare un server SMTP esterno per l’invio delle tue mail conforme a specifiche antispam.
Per informazioni e assistenza sul servizio Mail Relay One puoi contattare il supporto di Nuvola Store al numero 800405800 post selezione 1 o via mail: supportonuvolastore@telecomitalia.it

Se riesci a collegarti ad Internet ma non riesci ad inviare email utilizzando il tuo programma di posta, effettua le sguenti verifiche:

  • invia un messaggio di posta tramite la  webmail Impresa Semplice e, se non riesci a spedire mail neppure da web, clicca sul tasto per aprire una segnalazione all'Assistenza tecnica.
  • effettua una scansione sul tuo PC per assicurarti che non siano presenti programmi spyware/malware, se trovi comunque difficoltà, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale la tua casella di posta.

sos_pc_posta_b

Se riesci ad inviare mail tramite la webmail, scegli il programma di posta che utilizzi e verifica la configurazione della casella di posta.

null

webcallback_imprese ApriSegnalazione191
Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010