Privati Business

Come collegare fax, impianti di allarme e centralini

 

FAX 

Con il servizio fibra di Tim puoi collegare un Fax direttamente al modem utilizzando una delle porte Line1 o Line2  presenti sul retro del modem. 
Ti consigliamo di scollegare tutti i filtri e telefoni presenti nell’impianto telefonico che potrebbero disturbare le comunicazioni e aumentare gli errori di trasmissione.

Se riscontri errori durante l'invio/ricezione di fax è opportuno disabilitare il protocollo T.38 e il parametro ECM direttamente dai parametri di configurazione del FAX o del POS. Consulta il manuale del tuo FAX e segui le indicazioni riportate per modificare i parametri impostati.
Se il tuo FAX dispone di una porta per collegare la linea telefonica e di una porta per collegare un eventuale telefono aggiuntivo, verifica di aver collegato il cavo telefonico alla porta Line1 o Line2 sul modem fibra e alla porta corretta del FAX da utilizzare per la linea telefonica.


Centralini analogici

E’ possibile collegare al modem fibra di Tim i centralini di telefonia analogica (le linee entranti nel centralino dovranno essere collegate alle porte Line1 o Line2 poste sul retro del modem fibra).

Ti informiamo che il funzionamento e la compatibilità tecnologica tra alcune funzionalità del centralino e il modem non è garantito. In base al modello di centralino infatti, alcune funzionalità nella gestione delle chiamate entranti/uscenti, potrebbero non funzionare correttamente.


Impianti di allarme o Salvavita

Il modem fibra consente di collegare alle porte  Line1 o Line2 qualsiasi dispositivo analogico.

Gli impianti di allarme dotati di combinatore telefonico PSTN o gli apparecchi salvavita ricadono nella categoria dei dispositivi analogici quindi possono essere utilizzati con il servizio fibra di TIM.

Ti ricordiamo che in caso di assenza di energia elettrica il modem si spegne e non permette il funzionamento dei servizi di fonia e Internet, ti sconsigliamo quindi di utilizzare dispositivi che in caso di emergenza debbano effettuare chiamate telefoniche.
I servizi telefonici, compresi quelli di emergenza per allarmi o servizi salva-vita, non possono quindi essere garantiti in caso di mancanza di energia elettrica o in caso di guasti ai prodotti o servizi forniti da TIM.

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010