Privati Business

Caratteristiche del servizio

Le offerte TIM Smart FIBRA, sulla rete in tecnologia FTTH, consentono di raggiungere velocità superiori a quelle fino ad oggi possibili con tecnologie ADSL e VDSL, rendendo fruibili applicazioni in tempo reale e contenuti multimediali in alta definizione anche per più utilizzatori simultanei.

In particolare, dove disponibile tale tecnologia, i servizi vengono erogati al cliente finale direttamente posando e installando la fibra ottica fino alla sede di utilizzo. Con il servizio FTTHome la fibra arriva all’interno della tua abitazione, infatti l’intera tratta tra la centrale e l'abitazione è costruita in fibra ottica.
Grazie all'utilizzo di un apparato terminale ottico ONT e di un modem di ultima generazione è possibile collegare in LAN / WiFi i dispositivi presenti nell'abitazione e riconnettere l’impianto telefonico domestico preesistente utilizzando il servizio di telefonia VoIP.

Questa sezione è riferita proprio a quei clienti raggiunti in fibra ottica (tecnologia FTTH).
Se hai bisogno di assistenza per le offerte Fibra che utilizzano il rame e la tecnologia VDSL, clicca qui.


I modem fibra di TIM permettono la connessione alla rete sfruttando le tecnologie di collegamento ADSL , VDSL e Fibra Ottica e sono equipaggiati con:

  • 4 porte Gigabit Ethernet per collegare PC e dispositivi multimediali in una rete LAN veloce ad 1Gbps in modo da condividere più velocemente dati, foto, film e musica
  • 2 interfacce Wireless N attive (2.4Ghz + 5 Ghz) con le quali puoi collegare alla tua rete wifi dispositivi Wireless con standard 802.11b/g/n. L'interfaccia 5 GHz supporta anche il nuovo standard AC per un collegamento Wi-Fi più stabile e performante ddi tutti i dispositivi di nuovissima generazione.
  • porta USB per collegare e condividere, nella tua rete, stampanti, hard disk e contenuti multimediali.

I modem Fibra di TIM permettono di gestire i servizi di fonia VoIP, dove presente tale offerta, e di collegare 2 telefoni alle porte Line1 e Line2.


Attenzione :   ti ricordiamo che è possibile utilizzare i servizi di connettività e di fonia VoIP su Fibra esclusivamente utilizzando i modem Fibra di TIM.

Consulta anche

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010