Privati Business
INTERNET

Collegamenti - Modem Fibra

Il corretto collegamento del modem è quello riportato in figura. 

Collega il modem alla linea FIBRA di TIM tramite il cavo telefonico in dotazione, dalla porta ADSL/DSL di colore grigio del modem alla presa telefonica a muro, senza utilizzare filtri.

Importante: collega il telefono alla porta di colore rosso TEL1 per la tua linea telefonica principale; utilizza la porta TEL2 per collegare il telefono sull'eventuale seconda linea aggiuntiva.

Ricorda che, per il funzionamento ottimale della tua linea Internet e telefonica, sarà necessario scollegare eventuali altri telefoni o filtri connessi al tuo impianto.

Se hai bisogno di utilizzare non solo i telefoni collegati al modem, ma anche quelli collegati al tuo impianto e alle prese  a muro, puoi richiedere un intervento di un tecnico ricordando però che tale operazione è a pagamento.

Per richiedere un intervento a pagamento per riutilizzare le prese telefoniche del tuo impianto di casa clicca sul pulsante doctorTIM HOME .

Verifica lo stato dei led del modem

Dopo l'accensione per il corretto funzionamento del servizio Fibra, verifica che i led siano tutti accesi di colore verde. Per conoscere il significato dei led e dei pulsanti presenti sulla parte frontale del dispositivo e la descrizione delle porte presenti sul retro del tuo dispositivo, segui le indicazioni in questa guida .

Aiutaci a migliorare!

Poche semplici domande ci aiuteranno ad offrirti un servizio più adatto alle tue esigenze. 

Manuali

Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010