Privati Business
INTERNET

Configurazione Wi-Fi su Windows Vista

Per accedere alla gestione delle reti di Windows Vista entra nel menu Start , seleziona  Rete e clicca con il tasto destro del mouse su Proprietà .

dlink-wifi-030

Nella schermata  Centro connessioni di rete e condivisione di Windows Vista , clicca su  Gestisci connessioni di rete nel menu in alto a sinistra.

dlink-wifi-031

Seleziona ora con il tasto destro  Connessione rete wireless e clicca su Connetti/Disconnetti .

dlink-wifi-032

Visualizzerai tutte le reti disponibili; scegli la rete a cui collegarti e clicca su Connetti .

dlink-wifi-033

Se sul modem è configurata una chiave di crittografia, compare la finestra per l'inserimento della chiave ( WPA-PSK o WEP ). I modem Wi-Fi forniti con l'offerta Alice sono già configurati per utilizzare una chiave di crittografia, ed è riportata sulla lettera Alice Card (non inserire la chiave con caratteri maiuscoli o spazi tra un carattere e l'altro).
Dopo aver inserito la chiave di crittografia, clicca sul tasto Connetti .
Se sul tuo modem non è configurata una chiave di crittografia (configurazione sconsigliata), il Sistema Operativo chiederà la conferma al collegamento: clicca su Connetti comunque .

chiave_crittografia

Quando la connessione viene stabilita, ti verrà chiesto di salvare le impostazioni per collegarti automaticamente alla rete scelta le volte successive. Per salvare le impostazioni inserisci il  flag sulla casella Salva questa rete e clicca su Chiudi.

dlink-wifi-036

dlink-wifi-033

A questo punto la Connessione rete wireless sarà attiva.

Nota: Può apparire una finestra in cui viene chiesto di scegliere il tipo di rete (Domestica, Ufficio, etc etc). In questo caso ti consigliamo di scegliere il tipo Domestico (Home).

dlink-wifi-037

Nella schermata  Centro connessioni di rete e condivisione è possibile verificare lo stato della connessione con relativo livello di segnale WiFi, con la possibilità di visualizzare il dettaglio dello stato della connessione e di Connettere/Disconnettere

dlink-wifi-038

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione Wi-Fi del modem, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza a pagamento : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale la tua rete Wi-Fi.


Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010