Privati Business
INTERNET

App TIM Telefono

Con l’app TIM Telefono, è possibile trasformare il proprio smartphone in un telefono fisso per chiamare dalla linea Internet Veloce e Fibra quando si è in copertura Wi-Fi del modem TIM.

L’app TIM Telefono, è disponibile per smartphone iOS o Android per i Clienti Internet Veloce e Fibra di TIM .




Le principali funzionalità dell'app TIM Telefono sono:

  • invio/ricezione chiamate
  • rubrica integrata con smartphone
  • registro chiamate: ricevute, effettuate, perse
  • Servizio Chi è (se attivo sulla linea fissa)
  • blocco identificativo chiamante
  • consultazione segreteria e trasferimento

Aiutaci a migliorare!
Poche semplici domande ci aiuteranno ad offrirti un servizio più adatto alle tue esigenze. 

Utilizzo e accesso

Per utilizzare il tuo smartphone come un Telefono, collega lo smartphone in Wi-Fi al modem Fibra, apri l’app TIM Telefono e accetta le Condizioni di servizio.

 Effettua l'associazione tra numero telefonico e rete Wi-Fi.

Dopo aver effettuato l’accesso, verrà visualizzata la tastiera per poter effettuare le chiamate.

Chiamate e Contatti

Per chiamare dal proprio smartphone è necessario che il Modem Fibra TIM sia in copertura Wi-Fi .
Puoi verificare la copertura e quindi la possibilità di effettuare e ricevere chiamate dal tuo smartphone dalla presenza del simbolo Wi-Fi. La mancanza di copertura wi-fi determina lo stato offline dello smartphone per l'utilizzo come Telefono fisso.

Per chiamare un interno, è necessario anteporre il doppio asterisco al numero.

Cliccando l’icona Recenti , si accede al registro chiamate. 
Le chiamate perse, indicate vicino all’icona Recenti ed evidenziate in rosso nel registro, sono visualizzabili alla riconnessione del Telefono.

Nei Contatti , la rubrica è organizzata in Preferiti , Tutti e Interni . Nei contatti Interni sono presenti quelli che hanno un numero telefonico di rete fissa e, tra Tutti i contatti, sono riconoscibili dall’icona del telefono vicino al nome.

 

Servizi

Nel menu  Servizi è possibile:

  • attivare/disattivare il  Chiamante nascosto
  • attivare/disattivare/verificare il Blocco chiamate
  • attivare il Trasferimento di chiamata
  • accedere alla Segreteria Telefonica

Quando si attiva il Chiamante nascosto, il proprio numero telefonico non sarà più visibile ai destinatari delle telefonate e sull'app verrà sostituito dagli asterischi.

Dal menu Blocco chiamate è possibile attivare/disattivare e verificare il blocco delle chiamate per non ricevere telefonate.

Dal menu Trasferimento di chiamata è possibile scegliere diverse tipologie di deviazione della chiamata in base alle proprie esigenze: Devia sempre su altro numero, Devia se occupato, Devia se non risponde, Devia se non raggiungibile.

Dal menu Servizi - Segreteria è possibile abilitare e disabilitare il servizio tramite inserimento pin ed ascoltare i messaggi registrati.  


Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010