Privati Business
INTERNET

Smartphone e tablet in Wi-Fi

 

Seleziona la tipologia del tuo smartphone e segui le indicazioni delle guide per la connessione Wi-Fi del dispositivo al tuo modem TIM.

Configurazione Wi-Fi su Android

Con il tuo dispositivo mobile Android è possibile connettersi alla rete Wi-Fi con un modem TIM; ricordati di avere a disposizione il nome della Rete Wi-Fi (SSID) che si trova sull' etichetta sotto il modem e la chiave o password di crittografia (WPA) visualizzabile nella pagina di gestione del modem all'indirizzo http://192.168.1.1  

Dalla schermata Home premi il pulsante menu , poi seleziona Impostazioni , e poi Connessioni.

 

Seleziona la voce Wi-Fi per attivare l'antenna wireless 

 

Attendi che il tuo dispositivo mobile rilevi automaticamente le reti Wi-Fi disponibili e seleziona la tua rete,  quindi clicca Mostra password per visualizzare i caratteri inseriti e digita nel campo Password la tua chiave di crittografia (WPA) e poi su Connetti.

 

Se la chiave inserita non è corretta ti verrà richiesto di inserirla nuovamente.Altrimenti se è corretta visualizzerai una schermata sul display come nell'immagine seguente e potrai navigare in Internet e leggere la tua posta elettronica.

Ti ricordiamo che le informazioni sulla tua rete Wi-Fi e i dettagli dei dispositivi collegati alla tua rete sono sempre disponibili sull' App MyTIM Fisso nella sezione  Modem .

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento doctorTIM HOME : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo dispositivo mobile.

sos_pc_generico

Configurazione Wi-Fi su iPhone

Per configurare la tua rete Wi-Fi ti occorre conoscere il nome della Rete Wi-Fi (SSID) e la chiave o password di crittografia (WPA); per recuperare questi dati guarda l' etichetta sotto il modem TIM  oppure entra nella pagina di gestione del modem all'indirizzo http://192.168.1.1

Seleziona dalla Home  l'icona Impostazioni :

vai sulla voce Wi-Fi e  poi tocca l'interruttore per abilitarlo:

 

attendi che l'iPhone rilevi automaticamente le reti senza fili disponibili e tocca la tua rete Alice o Telecom,

poi inserisci la Password di crittografia (WPA) senza spazi e tocca il tasto ' Connetti 'in basso a destra:

 

Una volta avvenuta l'autenticazione, visualizzerai una schermata sul display come nell'immagine seguente; 
a questo punto potrai navigare in Internet o scaricare la posta.

Per accedere eventualmente alle impostazioni della rete Wi-Fi prescelta, tocca il simbolo "Info" sulla destra in corrispondenza del nome.

Ti ricordiamo che le informazioni sulla tua rete Wi-Fi e i dettagli dei dispositivi collegati alla tua rete sono sempre disponibili sull' App My TIM Fisso nella sezione Modem .

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento doctorTIM HOME : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo iPhone.

sos_pc_generico

Configurazione Wi-Fi su iPad

Per configurare la tua rete Wi-Fi è necessario conoscere il nome della Rete Wi-Fi (SSID) e la chiave o password di crittografia (WPA). Se hai una linea ADSL o FIBRA con TIM per recuperare questi dati guarda l'etichetta sotto il modem oppure entra nella pagina di gestione del modem all'indirizzo http://192.168.1.1    .

  • Seleziona dal menu l'icona Impostazioni :

  • vai sulla voce Wi-Fi e tocca l'interruttore sulla destra per abilitarlo:

  • attendi che l'iPad rilevi automaticamente le reti senza fili disponibili quindi seleziona la tua rete :

  • inserisci la Password crittografia (WPA) senza spazi e selezioan il tasto Collega in basso nella tastiera:

Una volta avvenuta l'autenticazione, visualizzerai una schermata sul display come nell'immagine seguente e potrai navigare in Internet o scaricare la posta.

Per accedere eventualmente alle impostazioni della tua rete domestica seleziona la freccia sulla destra in corrispondenza del nome del tuo modem.

Ti ricordiamo che le informazioni sulla tua rete Wi-Fi e i dettagli dei dispositivi collegati alla tua rete sono sempre disponibili sull' App My TIM Fisso nella sezione Modem .

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione, ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento doctorTIM HOME: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale il tuo iPad.

sos_pc_generico


Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010