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INTERNET

Il telefono non funziona

Se non riesci a telefonare e ricevere telefonate, ti consigliamo le seguenti verifiche:

  • collega un solo telefono (sicuramente funzionante) alle porte Line/Tel. Se riesci ad utilizzare la linea telefonica tramite questo apparecchio, verifica il corretto funzionamento degli altri telefoni ricordandoti che possono funzionare esclusivamente gli apparecchi che sono collegati alle porte Line/Tel del tuo modem;
  • riavvia il modem e attendi nuovamente che tutti i led siano accesi correttamente;
  • se non hai risolto, verifica i collegamenti del modem e dei telefoni e lo stato dei led: segui le indicazioni in questa pagina per verificare il corretto collegamento di modem e telefoni e lo stato dei led in base al modello del tuo modem 

Nel caso tu stia utilizzando telefoni Dect collegati alle normali prese telefoniche, ti consigliamo di verificare il tuo impianto telefonico tramite un tecnico di fiducia o richiedere un intervento di Assistenza Tecnica doctorTIM HOME.

Non ricevo telefonate da altri gestori telefonici

Se non riesci a ricevere telefonate da numerazioni di altri gestori , è possibile che sia un problema di configurazione del gestore che sta inoltrando la chiamata.
Invia una segnalazione ai nostri tecnici per ulteriori verifiche.
Premi il pulsante in basso, inserisci il tuo numero di linea ed i tuoi dati per poter essere ricontattato.

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Poche semplici domande ci aiuteranno ad offrirti un servizio più adatto alle tue esigenze. 

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Linea disturbata o rumorosa

Se durante le telefonate la linea è disturbata e senti rumori di sottofondo, eco o voce metallica, segui i suggerimenti di seguito: 

  • Allontana il telefono dal modem in modo che non ci siano interferenze tra la rete utilizzata dal cordless e dal modem.
  • Collega e utilizza un altro telefono per capire se il telefono che stai utilizzando è danneggiato.
  • Verifica che non siano attivi programmi che effettuano scambio dati via Internet (ad es. peer-to-peer, scambio diretto di file tra utenti Internet, etc.). Disattiva tali programmi oppure limita il numero di download/upload attivi e prova nuovamente a telefonare.

Se il problema persiste invia una segnalazione ai nostri tecnici per ulteriori verifiche.

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