Privati Business
INTERNET

Disconessioni frequenti

Le frequenti cadute di connessione possono essere causate da diversi fattori quali la cattiva ricezione del segnale Wi-Fi oppure dei collegamenti errati o impropri sull' impianto telefonico .
Se utilizzi la connessione tramite la rete Wi-Fi ti consigliamo di eseguire alcuni semplici passi:

  • verifica la ricezione del segnale Wi-Fi e, se non risulta ottimale, modifica canale Wi-Fi. Puoi farlo in automatico tramite l' app MyTIM Fisso alla sezione modem oppure tramite la  pagina web del modem  
  • posiziona il modem in un punto centrale rispetto al locale (casa o ufficio) come indicato

Se rilevi frequenti disconessioni del segnale ADSL/Fibra ed il led corrispondente lampeggia o è spento:

  • Verifica i collegamenti al modem Fibra
  • Scollega tutti i telefoni ed i filtri collegati a tutte le prese telefoniche del tuo impianto e collega il modem direttamente alla presa principale , senza utilizzare il filtro
  • Verifica che sul tuo impianto telefonico non siano presenti prolunghe , sistemi di teleallarme e sistemi di telesoccorso

Ti informiamo che è disponibile il nostro servizio di assistenza a pagamento doctorTIM HOME : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale sia la tua rete Wi-Fi che il tuo impianto.

Aiutaci a migliorare!
Poche semplici domande ci aiuteranno ad offrirti un servizio più adatto alle tue esigenze. 


Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010