Privati Business

Altre impostazioni

Per accedere alle Impostazioni avanzate del tuo modem ADSL2+ Wi-Fi N - DA2210, accedi via web all'indirizzo http://192.168.1.1 oppure http:\\modemtelecom e vai su Impostazioni Avanzate :

Servizi USB
Il modem è dotato di una porta USB alla quale è possibile collegare periferiche USB quali stampanti e dispositivi di archiviazione che potranno così essere condivisi tra i computer della propria rete.

DNS dinamico
Con il DNS Dinamico hai  a disposizione un nome DNS (ad esempio, miomodem.dyndns.org) sempre associato ad un indirizzo IP anche se questo cambia nel tempo.
Questa funzionalità è utile per raggiungere da Internet, tramite un nome DNS, uno o più servizi erogati da uno o più dispositivi collegati alla rete locale del Modem, come un server FTP o un server web.

Port mapping
Il Port Mapping consente un accesso a dispositivi della rete locale da parte di altri sistemi su Internet . È un servizio  utile per l'utilizzo di applicazioni come ftp server, gaming on line, server di posta, ecc.

Firewall
Il Firewall integrato del modem Fibra è già abilitato come predefinito e aiuta a proteggere la tua rete locale da attacchi esterni.
Sono disponibili due livelli di protezione: Attivo (consente tutte le connessioni in uscita e blocca tutte quelle in entrata con alcune eccezioni) e Non attivo (consente tutte le connessioni in entrata e uscita).

Strumenti
Dalla pagina Strumenti puoi effettuare il Backup della configurazione del tuo modem ADSL2+ Wi-Fi N - DA2210.
Dopo aver installato il modem e definito le eventuali impostazioni (terminali collegati, port mapping, ecc.), clicca su Salva configurazione e segui la procedura per salvare il file su una cartella del tuo PC.
Per recuperare successivamente il backup del tuo modem, cerca la cartella (Sfoglia ...) e clicca su Ripristina Configurazione .
Nella sezione Strumenti è inoltre possibile riavviare il modem cliccando su Salva e Riavvia ed attivare o disattivare la Modalità basso consumo che spegne tutti i LED del modem tranne Power.



Se trovi comunque difficoltà nella configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale i parametri sul tuo PC.

sos_pc_generico

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010