Privati Business
INTERNET

Configurazione Wi-Fi su Windows

Per configurare la tua rete Wi-Fi con Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 segui le indicazioni presenti in questa pagina:

Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10  rilevano automaticamente la presenza di dispositivi Wi-Fi per il collegamento a Internet.

Per verificare se il tuo PC dispone di una scheda di rete wireless:

  1. Seleziona il pulsante Start, digita gestione dispositivi nella casella di ricerca, quindi seleziona Gestione dispositivi
  2. Clicca su  Schede di rete
  3. Verifica la presenza della tua scheda di rete wireless.

Se non viene rilevata alcuna rete Wi-Fi, accertati che la scheda di rete wireless del tuo pc sia abilitata .
Dal Pannello di controllo scegli Rete e Internet , quindi all'interno di Centro connessioni di rete e condivisione clicca su Modifica impostazioni scheda :

Clicca con il tasto destro del mouse sulla Connessione rete wireless per verificare che sia  abilitata e quindi scegli Connetti/Disconnetti :

Verranno visualizzate le reti disponibili rilevate da Windows.
Se la scheda Wi-Fi è già abilitata, le reti disponibili sono direttamente visibili cliccando sull'icona del segnale wireless presente nella barra delle applicazioni.

 Scegli la tua rete dall'elenco di quelle disponibili e clicca su Connetti.

Ti ricordiamo che il nome ( SSID ) della tua rete Wi-Fi e la password di cifratura  ( WPA o WEP ) corrispondente, sono indicate sulla targhetta presente sul tuo modem.

Inserisci quindi la tua Chiave di sicurezza (password di cifratura WPA ) senza spazi; per evitare errori e visualizzare il codice inserito deseleziona la voce Nascondi caratteri e clicca su OK . Se la chiave è stata inserita correttamente viene salvata e non sarà necessario reinserirla alle successive connessioni.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione Wi-Fi, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza a pagamento doctorTIM HOME : il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale la tua rete Wi-Fi.

sos_pc_wifi


Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010