Privati Business

Navigo lentamente

Prima di procedere con le verifiche, controlla sul tuo computer che non siano attivi programmi che occupano la banda Internet disponibile (ad es. lo scambio diretto di file tra utenti Internet, peer-to-peer, etc.), in tal caso disattivali e prova nuovamente a navigare.

Se il problema si presenta soltanto su alcuni siti, questo può dipendere dal gestore del sito stesso o da problemi temporanei sulla rete Internet.

Verifica inoltre che la navigazione lenta sia riscontrata anche su altri dispositivi: è possibile, infatti, che il dispositivo dal quale stai tentando di accedere ad Internet sia rallentato da altre attività in corso o dall'esecuzione di troppi software contemporaneamente. A riguardo, ti consigliamo di tenere installato su ogni PC un solo software antivirus e di rimuovere eventuali applicazioni che non utilizzi abitualmente per ridurre il carico elaborativo e liberare memoria in modo da non rallentare il sistema.

Se ancora navighi lentamente dopo aver effettuato i controlli e tutte le Verifiche proposte di seguito, puoi aprire una segnalazione o contattare direttamente l'Assistenza tecnica tramite i pulsanti presenti al termine del percorso diagnostico.

Verifica hardware e software
Verifica impianto telefonico
Verifica fattori che influenzano la velocità di navigazione
Test di Download/Upload di un file da Internet

Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010