Privati Business

Caratteristiche del servizio

Le offerte TIM Smart FIBRA consentono, con diverse tecnologie in campo, di raggiungere velocità superiori a quelle fino ad oggi possibili con tecnologie ADSL2+, rendendo fruibili applicazioni in tempo reale e contenuti multimediali in alta definizione anche per più utilizzatori simultanei.

Il servizio fibra prevede l’utilizzo della tecnologia VDSL2 che consente di erogare un segnale sul doppino telefonico per collegamenti che possono superare nella maggior parte dei casi i 20Mbps della tecnologia ADSL2+. Dove la tecnica VDSL2 non risulta applicabile, o in alcune zone di specifiche città in cui le scelte implementative lo hanno reso possibile, la maggiore velocità può venir garantita direttamente dalla fibra ottica fornita al cliente fino alla sede di utilizzo.

I modem fibra di TIM permettono la connessione alla rete sfruttando le tecnologie di collegamento ADSL, VDSL e Fibra Ottica e sono equipaggiati con:

  • 4 porte Gigabit Ethernet per collegare PC e dispositivi multimediali in una rete LAN veloce ad 1Gbps in modo da condividere più velocemente dati, foto, film e musica
  • 2 interfacce Wireless N attive (2.4Ghz + 5 Ghz) con le quali puoi collegare alla tua rete wifi dispositivi Wireless con standard 802.11b/g/n. L'interfaccia 5 GHz supporta anche il nuovo standard AC per un collegamento Wi-Fi più stabile e performante di tutti i dispositivi di nuovissima generazione.
  • porta USB per collegare e condividere, nella tua rete, stampanti, hard disk e contenuti multimediali.

I modem Fibra di TIM permettono di gestire i servizi di fonia VoIP, dove presente tale offerta, e di collegare 2 telefoni alle porte Line1 e Line2.


Attenzione:  ti ricordiamo che è possibile utilizzare i servizi di connettività e di fonia VoIP su Fibra esclusivamente utilizzando i modem Fibra di TIM.

Consulta anche

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010