Privati Business
INTERNET

TIM HUB+ ZTE H388X

zte_timhubplus_160px

Il modem TIM HUB+ di ZTE consente il collegamento ad Internet sfruttando le tecnologie di collegamento ADSL, VDSL e Fibra Ottica.



E' compatibile con le offerte 100Mega e 200Mega su tecnologia VDSL.

E' dotato di porte Ethernet tutte in tecnologia GIGABIT:

  • Una porta WAN per collegare la terminazione ottica esterna fornita con le linee FTTH (in cui la Fibra arriva direttamente presso il cliente). Tale porta, in scenari di utilizzo diversi dal collegamento FTTH con la terminazione ottica esterna, può funzionare come ulteriore porta LAN con una semplice configurazione
  • Tre porte LAN per consentire il collegamento di una rete LAN alla velocità di 1Giga
  • Una porta SFP per collegare il modulo ottico (terminazione ottica integrata) fornito su linee FTTH in alternativa alla terminazione ottica esterna
Si integra nella rete LAN per condividere file econtenuti multimediali grazie alle porte USB 3.0 e alla tecnologia DLNA.

Il modem TIM HUB+  è dotato di una  terminazione di rete ottica (ONT) integrata . Se il modem TIM HUB+ viene connesso ad una rete con architettura FTTH (tutta la rete dalla centrale alla casa dell'utente è realizzata con cavi in fibra ottica), non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna presso l’abitazione del cliente. E’ comunque possibile richiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187.2
Ricorda che, sulle reti con architettura FTTH, l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un router fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore.

Il TIM HUB+ ha doppia interfaccia Wi-Fi 2.4GHz e 5GHz per una maggiore compatibilità con tutti i dispositivi Wi-Fi su cui è attiva la funzionalità "Band Steering"che permette di ottenere sempre il massimo delle prestazioni possibili su ogni dispositivo a seconda del contesto utilizzato.

Inoltre per ottenere il massimo dalla rete Wi-Fi questo modem dispone anche del nuovo standard Wi-Fi 6 (802.11ax) sia sulla rete 2.4GHz che 5GHz.

ATTENZIONE Se riscontri un problema di mancato rilevamento della rete SSID ti suggeriamo di aggiornare i driver della scheda wireless del tuo dispositivo.

Su linee Fibra consente il collegamento ed il funzionamento dei telefoni in modo che si possano usare anche i servizi di Fonia.

Dopo il primo avvio, in base ai servizi sottoscritti, si configura in automatico per il corretto funzionamento.



Attenzione : questo modem TIM, quando è ai valori di default e non collegato alla linea TIM, permette di esserepersonalizzato ed usato anche su reti di altri gestori.

Manuali

Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010