Privati Business
INTERNET

Non navigo in Wi-Fi

Se non riesci a navigare utilizzando la tua linea ADSL o Fibra di TIM in Wi-Fi, ti consigliamo di verificare il tuo impianto telefonico e la rete interna.

Ricorda sempre che la velocità può essere influenzata da diversi fattori, accertati quindi di:

  • posizionare il PC vicino al modem
  • utilizzare la rete Wi-Fi 5Ghz presente sui dispositivi di ultima generazione
  • verificare che non ci siano altri dispositivi nella tua rete che contemporaneamente stiano effettuando altro traffico (programmi di file-sharing, peer to peer, etc)
  • scollegare temporaneamente gli altri dispositivi dal modem.

Dopo aver effettuato le prove consigliate, se il livello del segnale Wi-Fi non è sufficiente o risulta instabile, segui le indicazioni riportate nelle guide presenti in questa pagina.

Copertura del segnale Wi-Fi
Elimina le interferenze
Migliorare la copertura Wi-Fi
Ricerca del canale radio Wi-Fi
Rete Wi-Fi 5 GHz

Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010