Privati Business

Collega modem e telefoni

Di seguito è descritto il corretto collegamento dello Smart Modem Plus con una linea Internet Veloce.

Collega il modem alla linea Internet Veloce di TIM tramite il cavo telefonico nero in dotazione, dalla porta DSL di colore grigio del modem alla presa telefonica a muro , senza utilizzare filtri .

Importante:  collega il telefono   alla porta  Linea1  per la tua linea telefonica principale; utilizza la porta  Linea2  per collegare il telefono sull'eventuale seconda linea aggiuntiva.


Ricorda che, per il funzionamento ottimale della tua linea Internet e telefonica, sarà necessario scollegare eventuali altri telefoni o filtri connessi al tuo impianto.

Collega il cavo di alimentazione alla presa elettrica dalla porta di colore nero posta di fianco all'interruttore di accensione del modem.

Le porte Ethernet , di colore giallo , consentono la connessione, tramite il cavo Ethernet in dotazione, di un dispositivo di rete (PC, console giochi, ecc) per poter navigare in Internet.


Se hai bisogno di utilizzare non solo i telefoni collegati al modem, ma anche quelli collegati al tuo impianto e alle prese a muro, puoi richiedere un intervento di un tecnico ricordando però che tale operazione è a pagamento.
Per richiedere un intervento a pagamento per riutilizzare le prese telefoniche del tuo impianto di casa clicca sul pulsante Servizio di Assistenza a pagamento.


Verifica lo stato dei led del modem

Accendi il tuo Smart Modem Plus tramite l'interruttore posto sul retro e verifica che i led siano accesi di colore verde. Per conoscere il significato dei led e dei pulsanti presenti sulla parte frontale del modem e la descrizione delle porte presenti sul retro del tuo dispositivo, clicca qui .





Vai al sito classico
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010