Privati Business

Profilo 1000 Mb/s

In conformità a quanto previsto all' art.8 comma 6 e all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modificazioni, in tema di " Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa ", la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte Fibra aventi come profilo di velocità nominale in download 1000 Megabit/s ed in upload  100 Megabit/s.

Per utilizzare il Servizio, il personal computer (o il dispositivo utilizzato per connettersi ad Internet) deve essere collegato ad un modem/router compatibile con la tecnologia FTTH-fibra ottica.

Standard minimi di Qualità e prestazioni fornite con l'offerta

Note

Denominazione delle offerte

Opzione Superfibra 1000Mega (inclusa nell'offerta TUTTOFIBRA)

Banda nominale

Download:
1000 Megabit/s
Upload: 
100 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati in download (banda minima*)

200 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati in upload  (banda minima*) 20 Megabit/s
Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

50 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti

0,1 %

Indirizzi IP pubblici

Si

Indirizzi IP privati

No

Indirizzi IP assegnati staticamente

No

Indirizzi IP assegnati dinamicamente

Si

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Nessuna

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering

Eventuali limitazioni nell'uso delle porte

Nessuna

Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet

Nessuna

Disponibilità di meccanismi di Quality of Service

Nessuna

Antivirus, firewall

 

Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo

Nessuna

Assistenza tecnica

Si, gratuita. Viene fornita assistenza tecnica a pagamento sulla postazione personale del Cliente (SOS PC)

Numeri e indirizzi di assistenza

191 opzione 1: Assistenza commerciale
191 opzione 2: Assistenza tecnica

assistenzatecnica.tim.it

Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless, wimax, Wi-Fi, satellitare) 

Fibra Ottica

Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente Le caratteristiche minime della rete d'utente sono elencate nel contratto e sul sito di assistenza tecnica assistenzatecnica.tim.it
Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori

Si

Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line

Si

Idoneità a ricevere servizi video

Si

Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del Servizio)

Il corrispettivo economico è determinato nell'Offerta Commerciale riportata sul sito www.tim.it

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010