Privati Business

Altre impostazioni

Per accedere alle Impostazioni avanzate del tuo Modem Fibra accedi via web all'indirizzo http://192.168.1.1 e vai su Impostazioni Avanzate :

Telefonia
In questa sezione puoi modificare alcune impostazioni relative ad un telefono collegato al tuo modem e visualizzare le associazioni dei numeri telefonici con le porte FXS.

Clicca su Configura a destra se vuoi modificare alcune impostazioni relative ad un telefono collegato e scegli Salva per memorizzarle:

All'interno della sezione Telefonia  - Statistiche chiamate è possibile visualizzare l'elenco di tutte le chiamate, l'orario e la durata:

Clicca su Configura a destra se vuoi modificare alcune impostazioni relative ad un telefono collegato e scegli Salva per memorizzarle:

All'interno della sezione Telefonia  - Statistiche chiamate è possibile visualizzare l'elenco di tutte le chiamate, l'orario e la durata:

Servizi USB
Su Gestione USB puoi configurare la condivisione, nella tua rete locale, di un Hard disk o di una stampante, clicca qui per approfondire l'argomento.

Media server
Il modem Fibra dispone di un Media Server UPnP certificato DLNA che ti consente di condividere file multimediali sulla tua rete locale, clicca qui per sapere come fare.

Port mapping
Il Port Mapping consente un accesso a dispositivi della rete locale da parte di altri sistemi su Internet . È un servizio  utile per l'utilizzo di applicazioni come ftp server, gaming on line, server di posta, ecc. Trovi maggiori informazioni in questa pagina.

DNS dinamico
Con il DNS Dinamico hai  a disposizione un nome DNS (ad esempio, miomodem.dyndns.org) sempre associato ad un indirizzo IP anche se questo cambia nel tempo.
Questa funzionalità è utile per raggiungere da Internet, tramite un nome un nome DNS, uno o più servizi erogati da uno o più dispositivi collegati alla rete locale del Modem, come un server FTP o un server web.

Firewall
Il Firewall integrato del modem Fibra è già abilitato come predefinito e aiuta a proteggere la tua rete locale da attacchi esterni.
Sono disponibili due livelli di protezione: Attivo (consente tutte le connessioni in uscita e blocca tutte quelle in entrata con alcune eccezioni) e Non attivo (consente tutte le connessioni in entrata e uscita).

URL filtering
Con questa funzionalità puoi consentire o negare l'accesso a determinati siti web, effettuando il filtro tramite indirizzo IP oppure indirizzo web.

Wake on LAN
Con Wake on LAN puoi riattivare computer o altri dispositivi (che supportano tale funzionalità) che sono connessi alla tua rete locale tramite cavo Ethernet.

Strumenti
Dalla pagina Strumenti puoi effettuare il Backup della configurazione del tuo modem Fibra.
Dopo aver installato il modem e definito le eventuali impostazioni (terminali collegati, port mapping, ecc.), clicca su Salva configurazione e segui la procedura per salvare il file su una cartella del tuo PC.
Per recuperare successivamente il backup del tuo modem, cerca la cartella (Sfoglia ...) e clicca su Ripristina Backup .
Nella sezione Strumenti è possibile, inoltre, attivare o disattivare la Modalità basso consumo che spegne tutti i LED del modem tranne Power.


Se trovi comunque difficoltà nella configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale i parametri sul tuo PC.
Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010