Unable to render /framework/markup/layout/ShellLayout.jsp

Come collegare il Modem

Per procedere all'installazione del modem ADSL2+ Wi-Fi N - DA2210, segui le istruzioni riportate:

  1. Scollega eventuali telefoni ed inserisci il filtro ADSL nella presa telefonica.
    Collega il filtro ADSL, incluso nella confezione, alla presa telefonica a muro (nel caso di presa a muro tripolare, utilizza un adattatore per collegare il filtro ADSL alla presa);
    Collega il cavo telefonico grigio all'ingresso del filtro dove è riportata la voce MODEM e l'altra estremità alla porta DSL di colore grigio del modem.

    Per avere informazioni su come collegare il dispositivo, seleziona una delle voci in base al tipo di impianto telefonico:

  2. Collega la spina dell'alimentatore alla presa elettrica ed inserisci lo spinotto dell'alimentatore nell'ingresso Power del modem. Accendi il modem tramite l'interruttore On/Off.

  3. All’accensione del modem il led Power, posizionato nel pannello frontale del modem, diventa verde
    fisso e i led DSL e Service iniziano a lampeggiare.
    Il modem avvierà la fase di sincronizzazione della linea (allineamento), durante la quale lampeggerà il led DSL.
    Se:
    • il led DSL diventa acceso fisso di colore verde, la sincronizzazione è avvenuta con successo e si può procedere con il collegamento.
    • il led DSL continua a lampeggiare, il dispositivo non riesce a sincronizzarsi con la centrale.
      In questo caso, se il led lampeggia per più di un minuto, verifica che il dispositivo sia correttamente collegato al tuo impianto telefonico (punto 1) e che quest'ultimo sia perfettamente funzionante. Se il problema persiste, contattaci.

Quando i led DSL e Service sono accesi fissi di colore verde (la fase di configurazione automatica potrebbe richeidere circa 5 minuti) il modem è pronto per essere collegato ai tuoi dispositivi. 
Seleziona il tipo di collegamento e segui le istruzioni:

Come collegare il modem con cavo di rete Ethernet

Per collegare il modem tramite la porta Ethernet segui le seguenti istruzioni:

  • Collega un'estremità del cavo Ethernet a una delle porte Ethernet gialle del modem:

 

  • Collega l'altra estremità del cavo Ethernet al dispositivo che vuoi utilizzare.  

Se in corrispondenza della porta Ethernet sul PC è presente un led, verifica che sia acceso. In caso contrario, controlla che il cavo Ethernet sia correttamente inserito.


Come collegare il modem in Wi-Fi

Per collegare il PC o un altro dispositivo alla tua rete Wi-Fi sono necessari i parametri: Identificativo di Rete Wi-Fi ( SSID ) e Chiave di cifratura WPA ( WPA PSK ) o WEP riportati sull'etichetta incollata sulla base del modem in tuo possesso.

Se hai un  PC con scheda Wi-Fi integrata, verifica che la Rete senza fili sia stata abilitata e se utilizzi un PC portatile accertati di aver attivato la funzionalità Wi-Fi del computer attraverso l'apposito tasto.

Configurazione Rete Wi-Fi su PC

 

Unable to render /framework/markup/layout/ShellLayout.jsp