Privati Business

Profili SHDSL

In conformità a quanto previsto all' art.8 comma 6 e all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modificazioni, in tema di " Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa ", la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte  SDHSL 

Standard minimi di Qualità e prestazioni fornite con l'offerta

Note

Denominazione delle offerte

Liberty 2M  256K, 512K, 1M
Liberty 4M 1M, 2M, 3.2M 
Liberty 8M  2M, 3M, 4M, 6M 

Banda nominale (in download e upload)

· 2Mbps/2Mbps per profili Liberty 2M (1)
· 4Mbps/4Mbps per profili Liberty 4M (2)
· 8Mbps/8Mbps per profili Liberty 8M (3)

(1) Limite fisico tecnico 1,889 Mbps (catena ATM) /1,781 Mbps (catena Ethernet)
(2) Limite fisico tecnico 3,550 Mbps (catena ATM) /3,563 Mbps (catena Ethernet)
(3) Limite fisico tecnico 6,568 Mbps (catena ATM) /7,127 Mbps (catena Ethernet)

Velocità minima di trasmissione (in download e upload)

· 1,1Mbps per profili Liberty 2M
· 3,2Mbps per profili Liberty 4M
· 6Mbps per profili Liberty 8M

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

· 130 millisec per profili Liberty 2M
· 120 millisec per profili Liberty 4M
· 110 millisec per profili Liberty 8M

Tasso di perdita dei pacchetti

0,1 % per tutti i profili

Indirizzi IP pubblici

4 IP pubblici statici

Indirizzi IP privati

No

Indirizzi IP assegnati staticamente

Si

Indirizzi IP assegnati dinamicamente

No

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Nessuna

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering

Eventuali limitazioni nell'uso delle porte

Nessuna

Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet

Nessuna

Disponibilità di meccanismi di Quality of Service

Si

Antivirus, firewall

No

Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo

Nessuna

Assistenza tecnica

Si, gratuita

Numeri e indirizzi di assistenza

Numero Verde 800 018 914 post-selezione 1

Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless quali 2G/3G, Wi-Fi, satellitare) 

SHDSL

Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente

In caso di contrattualizzazione senza TIR , il Richiedente si collegherà con un proprio router al modem fornito da Telecom (in caso di accesso Liberty 4M su ATM il router deve integrare la funzionalità di modem)
In caso di contrattualizzazione di profili con apparato TIR Telecom i Requisiti tecnici per i locali del Richiedente destinati ad ospitare gli apparati forniti sono riportati nella documentazione commerciale

Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori

Si

Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line

Si

Idoneità a ricevere servizi video

Si

Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del Servizio)

Il corrispettivo economico è determinato nell’Offerta Commerciale

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010