Privati Business

Profilo 20 Mb/s Adaptive

In conformità a quanto previsto all' art.8 comma 6 e all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modificazioni, in tema di " Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa ", la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download 20 Megabit/s ed in upload  384 Kilobit/s o 1 Megabit/s 'adaptive'

Standard minimi di Qualità e prestazioni fornite con l'offerta

Note

Denominazione delle offerte

20M Adaptive 40 F  (BMG 40K/40K)
20M Adaptive 96 F (BMG 96K/96K) 
20M Adaptive 256 F (BMG 256K/256K)
20M Adaptive 512F (BMG 512K/512K)
20M Adaptive 1M F (BMG 1M/512K)

Banda nominale

Download:
20 Megabit/s

Upload:
384 Kilobit/s (adaptive *) per profilo 20M Adaptive 40F;
1 Megabit/s (adaptive *) per profili 20M Adaptive 40F, 96F, 256F, 512F e 1MF.

(*) Profilo Rate Adaptive: l’effettiva velocità di picco sarà la massima compatibile con la linea del Richiedente

Velocità minima di trasmissione dati in download (banda minima)

7,2 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati in upload (banda minima)

200 Kilobit/s per profilo 20M Adaptive 40F
400 Kilobit/s per profili 20M Adaptive 96F, 256F
512 Kilobit/s  per profili 20M Adaptive 512F e 1MF.

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

120 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti

0,1 %

Indirizzi IP pubblici

4 IP pubblici statici

Indirizzi IP privati

No

Indirizzi IP assegnati staticamente

Si

Indirizzi IP assegnati dinamicamente

No

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Nessuna

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering

Eventuali limitazioni nell'uso delle porte

Nessuna

Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet

Nessuna

Disponibilità di meccanismi di Quality of Service

No

Antivirus, firewall

No

Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo

Nessuna

Assistenza tecnica

Si, gratuita

Numeri e indirizzi di assistenza

Numero Verde 800 018 914 post-selezione 1

Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless quali 2G/3G, Wi-Fi, satellitare) 

ADSL2+

Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente

In caso di contrattualizzazione di profili ADSL2+ senza TIR , il Richiedente si collegherà con un proprio router alla borchia d’utente telefonica o al POTS splitter, se contrattualizzato.
In caso di contrattualizzazione di profili con apparato TIR Telecom i Requisiti tecnici per i locali del Richiedente destinati ad ospitare agli apparati forniti sono riportati nel Profilo Commerciale

Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori

Si

Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line

Si

Idoneità a ricevere servizi video

Si

Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del Servizio)

Il corrispettivo economico è determinato nell’Offerta Commerciale

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010