Privati Business

Profilo 7 Mb/s Adaptive

In conformità a quanto previsto all' art.8 comma 6 e all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modificazioni, in tema di " Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa ", la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download 7 Megabit/s ed in upload  384 , 512 o 704 Kilobit/s 'adaptive'

Standard minimi di Qualità e prestazioni fornite con l'offerta

Note

Denominazione delle offerte

7M Adaptive 20F (BMG 20K)
7M Adaptive 40F (BMG 40K)
7M Adaptive 96F (BMG 96K)
7M Adaptive 256F (BMG 256K)
7M Adaptive 512F (BMG 512K)
7M Adaptive 1M F (BMG 1M)

Banda nominale

Download:
7 Megabit/s (adaptive*) per tutti i profili

Upload:
384 Kilobit/s (adaptive*) per profilo 7M Adaptive 20F;
512 Kilobit/s (adaptive*) per profilo 7M Adaptive 40F;
704 Kilobit/s (adaptive*) per profili 7M Adaptive 96F, 256F, 512F e 1M F

(*) Profilo Rate Adaptive: l’effettiva velocità di picco sarà la massima compatibile con la linea del Richiedente

Velocità minima di trasmissione dati in download (banda minima)

2,1 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati in upload (banda minima)

200 Kilobit/s per profilo 7M Adaptive 20F;
250 Kilobit/s per profilo 7M Adaptive 40F;
300 Kilobit/s per profili 7M Adaptive 96F, 256F
512 Kilobit/s  per profili 7M Adaptive 512F, 1MF

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

150 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti

0,2 %

Indirizzi IP pubblici

4 IP pubblici statici

Indirizzi IP privati

No

Indirizzi IP assegnati staticamente

Si

Indirizzi IP assegnati dinamicamente

No

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Nessuna

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Le sorgenti mulitcast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering

Eventuali limitazioni nell'uso delle porte

Nessuna

Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet

Nessuna

Disponibilità di meccanismi di Quality of Service

No

Antivirus, firewall

No

Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo

Nessuna

Assistenza tecnica

Si, gratuita

Numeri e indirizzi di assistenza

Numero verde 800 018 914 post-selezione 1

Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless, wimax, Wi-Fi, satellitare) 

ADSL

Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente

In caso di contrattualizzazione di profili ADSL senza TIR , il Richiedente si collegherà con un proprio router alla borchia d’utente telefonica o al POTS splitter, se contrattualizzato.
In caso di contrattualizzazione di profili base con apparato TIR Telecom i Requisiti tecnici per i locali del Richiedente destinati ad ospitare gli apparati forniti sono riportati nel Profilo Commerciale.

Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori

Si

Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line

Si

Idoneità a ricevere servizi video

Si

Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del servizio)

Il corrispettivo economico è determinato nell’Offerta Commerciale

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010