Privati Business

Profilo 1,2 Mb/s Medium

In conformità a quanto previsto all' art.8 comma 6 e all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modificazioni, in tema di " Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa ", la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download 1,2 Megabit/s e fino a 512 Kilobit/s in upload.

Standard minimi di Qualità e prestazioni fornite con l'offerta

Note

Denominazione delle offerte

1,2M Medium 20F (BMG 20K)
1,2M Medium 96F (BMG 96K)
1,2M Medium 128F (BMG 128K)
1,2M Medium 128C (BMG 128K) 
1,2M Medium 256F (BMG 256K)

Banda nominale

Donwload:
1,2 Megabit/s

Upload: 
256 Kilobit/s (velocità fixed) per profili 1,2M Medium 20F e 96F    
512 Kilobit/s (velocità fixed) per profili 1,2M Medium 128F, 128C e 256F

Velocità minima di trasmissione dati in download (banda minima)

800 Kilobit/s

Velocità minima di trasmissione dati in upload (banda minima)

100 Kbit/s per profili 1,2M Medium 20F e 96F;
256Kbit/s per profili 1,2M Medium 128F, 128C e 256F

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

180 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti

0,7 %

Indirizzi IP pubblici

8 IP

Indirizzi IP privati

No

Indirizzi IP assegnati staticamente

Si

Indirizzi IP assegnati dinamicamente

No

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Nessuna

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Le sorgenti mulitcast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda della presenza di accordi di peering

Eventuali limitazioni nell'uso delle porte

Nessuna

Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet

Nessuna

Disponibilità di meccanismi di Quality of Service

Si

Antivirus, firewall

No

Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo

Nessuna

Assistenza tecnica

Si, gratuita.

Numeri e indirizzi di assistenza

Numero Verde 800 018 914 (post-selezione 1)

Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless, wimax, Wi-Fi, satellitare) 

ADSL

Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente

In caso di contrattualizzazione di profili base senza TIR , il Richiedente si collegherà con un proprio router alla borchia d’utente telefonica o al POTS splitter, se contrattualizzato.
In caso di contrattualizzazione di profili base con apparato TIR Telecom rif. Allegato G – “Requisiti tecnici per i locali del Richiedente destinati agli apparati forniti in noleggio da Telecom”

Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori

Si

Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line

Si

Idoneità a ricevere servizi video

Si

Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del servizio)

Il corrispettivo economico è determinato nell’Offerta Commerciale.

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010