Privati Business

Profilo 20 Mb/s - 1 Mb/s

In conformità a quanto previsto all' art.8 comma 6 e all’ Allegato 5 della Delibera AGCOM 244/08/CSP e successive modificazioni, in tema di " Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa ", la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download 20 Megabit/s ed in upload  1 Megabit/s

Standard minimi di Qualità e prestazioni fornite con l'offerta

Note

Denominazione delle offerte

- TUTTO INTERNET 
- TUTTO
- Evoluzione Ufficio small
- Evoluzione Ufficio large 
- Tutto Senza Limiti ADSL 
- Linea Tuttocompreso Super
- Linea Tuttocompreso Super ISDN
- Super Internet 
- Super Internet Tuttocompreso
- Alice Business 10 Plus 20 Mega
- Alice Business 20 Plus 20 Mega
- Internet 20 Mega +
- Alice Business Voce Premium 20 Mega
- Linea Tuttocompreso 20 Mega
- Alice Business 20 Mega
- Alice Business Voce 20 Mega

Banda nominale

Download: 20 Megabit/s
Upload: 1 Megabit/s

Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)

Download: 7,2 Megabit/s
Upload: 400 Kilobit/s

Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo)

120 millisecondi

Tasso di perdita dei pacchetti

0,1 %

Indirizzi IP pubblici

Si

Indirizzi IP privati

No

Indirizzi IP assegnati staticamente

Si

Indirizzi IP assegnati dinamicamente

No

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP unicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Nessuna

Eventuali limitazioni nelle connessioni con indirizzi IP multicast (anche con specifici sottoinsiemi)

Le sorgenti multicast sono sempre contattabili. Le modalità variano a seconda
della presenza di accordi di peering

Eventuali limitazioni nell'uso delle porte

Nessuna

Eventuali ulteriori limitazioni del servizio di accesso ad Internet

Nessuna

Disponibilità di meccanismi di Quality of Service

Si

Antivirus, firewall

Antivirus su email e Desktop Antivirus sono opzioni a pagamento ove non compresi nell’Offerta

Eventuali limitazioni della disponibilità del servizio nell'arco della giornata ovvero il profilo orario che caratterizza ciascuna offerta e le modalità utilizzate per assicurarlo

Nessuna

Assistenza tecnica

Si

Numeri e indirizzi di assistenza

- Tel: 191 post selezione 2
- Web: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it

Tecnologie utilizzate per fornire il servizio (es. Dial-up POTS, Dial-up ISDN, ADSL, ADSL2, ADSL2+, fibra ottica, wireless, wimax, Wi-Fi, satellitare) 

ADSL2+

Eventuali caratteristiche minime della rete d'utente

E' richiesto l'utilizzo del modem/router fornito da Telecom Italia. Le caratteristiche minime del PC utente sono elencate nel contratto e sul sito di assistenza tecnica http://assistenzatecnica.telecomitalia.it

Idoneità ad utilizzare sistemi VoIP forniti da altri operatori

Si

Idoneità ad utilizzare giochi interattivi on-line

Si

Idoneità a ricevere servizi video

Si

Profilo di tariffazione (quali i costi di attivazione, i costi di abbonamento e i costi relativi all'utilizzo del servizio)

Per le offerte presenti sul sito web le condizioni economiche sono riportate insieme alla descrizione delle offerte su http://www.impresasemplice.it . Per le altre offerte le condizioni economiche possono essere richieste al Servizio Clienti 191.

Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010