Privati Business

Windows Vista

logovista.jpg

Windows Vista eredita dal precedente sistema operativo Windows XP la stabilità di funzionamento dei sistemi basati su tecnologia NT.

Rispetto a Windows XP migliora l’interattività con il Desktop e le applicazioni multimediali: la nuova veste grafica denominata Windows Aero, rende più intuitiva e semplice ogni operazione in quanto nuovi effetti tridimensionali e nuove animazioni introdotte consentono di utilizzare il proprio PC con maggiore fluidità e naturalezza rispetto alle versioni precedenti. Alcune versioni di Windows Vista distribuite in Italia possono avere integrate tutte le funzionalità di un centro multimediale grazie alla piattaforma Windows Media Center.
Windows Vista fornisce pieno supporto alle connessioni di rete senza fili Wireless Wi-Fi. Il supporto integrato per le connessioni ad Internet, permette di creare facilmente connessioni al Web senza l'installazione di componenti aggiuntivi: è già predisposto alla creazione di connessioni per il Web anche tramite modem ADSL collegato alla scheda di rete e sono necessari pochi click per navigare in Internet.

Requisiti hardware consigliati
*:

  • Processore del Computer: velocità 2GHz (preferibilmente di generazione "Dual Core") 
  • Capacità Memoria RAM: 1 GB
  • Memoria Video: 128MB di RAM video (meglio 512 MB)
  • Spazio disco libero minimo 30GB
  • Lettore DVD installato

Se hai un sistema con prestazioni e capacità inferiori, ti sconsigliamo l'uso di tale Sistema Operativo. Per l'utilizzo di una connessione Internet è consigliabile la presenza di una scheda di rete di tipo Ethernet o Wireless (senza fili).

* le caratteristiche suggerite sono leggermente superiori alle minime previste da Microsoft

Windows Vista può essere installato sul tuo PC eseguendo una nuova installazione o aggiornando la versione corrente di Windows, se aggiornabile.
Ti ricordiamo che nel primo caso è necessario reinstallare gli applicativi presenti nel tuo sistema.
Prima di procedere all'installazione di Windows Vista, è consigliato verificare che le applicazioni utilizzate risultino compatibili con la nuova versione del Sistema Operativo.
Windows Vista viene veicolato in Italia in diverse versioni: per un elenco dettagliato delle caratteristiche e per scaricare gli aggiornamenti del tuo SO consulta il sito Microsoft.

 

Configurazione di rete su Windows Vista
Modem e connessione ADSL
Configurazione Wi-Fi su Windows Vista
Modem e connessione dial-up
Controllo genitori (Parental control)
Windows Vista - Gestione sicurezza
Stampanti USB
Vai al sito desktop
COPYRIGHT 2015 TELECOM ITALIA S.P.A. - PARTITA IVA: 00488410010